Intervistiamo

Adottati 2 deliberazioni dal Commissario Riccio

Adottate, con i poteri della Giunta e del Consiglio Comunale, dal commissario straordinario,prefetto Silvana Riccio, due deliberazioni. Si tratta dell’abrogazione articoli 33,34,35, del regolamento per la disciplina dei contratti di lavori, servizi e forniture in economia e del varo de nuovo regolamento e dell’adesione al programma Stages, primo Bando.

Abrogazione articoli 33,34,35 regolamento del regolamento per la disciplina dei contratti di lavori

L’articolo 125 del D.Lgs 163/06, codice dei contratti, prevede che per determinate categorie di lavori, servizi e forniture e per importi non superiori a 200.000 euro l’ente può procedere ad acquisizione “in economia e in amministrazione diretta” sulla base delle proprie aspecifiche esigenze, attraverso un proprio provvedimento che distingue: i lavori eseguibili “in economia” individuati nell’ambito di categorie generali di lavori secondo il comma 6 dello stesso articolo 125; le forniture e i servizi che rientrano nel comma 10 sempre dell’articolo 125. Ciò ha comportato l’abrogazione degli articoli 33,34,35 dell’attuale regolamento e la predisposizione di una nuova specifica regolamentazione che comprenda l’acquisizione dell’articolo 125 del D.Lgs 163/06. E’ stato, quindi, approvato il nuovo regolamento predisposto dal settore affari generali comprensivo dell’abrogazione degli articoli 33, 34, 35, del regolamento vigente che era stato assunto dal Consiglio Comunale con delibera del 14 giugno 2002.

Adesione programma Stages. Primo Bando.

Sulla base della convenzione stipulata con la Regione, con delibera n° 544 /2011 con la quale l’ente aveva aderito al “Programma Stages”, di cui all’articolo 5 della legge regionale n° 8/2007, è stato deciso di aderire al bando della Regione relativo al rifinanziamento del “programma Stages” di cui all’articolo 2 della legge regionale n° 36/2012, provvedendo alla contrattualizzazione dei tredici giovani stagisti già impegnati dall’amministrazione di palazzo de Nobili, sempre nell’ambito del “Programma Stages”, inserendo anche un ulteriore stagista, precedentemente contrattualizzato dal comune di Curinga, il quale aveva prodotto istanza per proseguire l’attività post stage nell’amministrazione comunale di Catanzaro. La richiesta è stata corredata dal nulla osta del Comune di provenienza e del parere favorevole della Regione che si è formalmente impegnata ad erogare il contributo in favore del comune di Catanzaro senza, quindi, oneri per l’ente di palazzo de Nobili.

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento