Brevi

Adeus Catanzaro

Scritto da Redazione
Il saluto dei calciatori brasiliani a tutti i tifosi giallorossi. Col rammarico di non aver potuto dare una mano alla squadra

Erano arrivati carichi di entusiasmo, anche se con la classica saudade, la malinconia per la loro terra, il Brasile. Un sentimento nobile che li accomuna a tanti catanzaresi emigrati che vivono lo stesso sentimento tutti i giorni. Purtroppo per loro l’avventura a Catanzaro è già finita e torneranno in patria, con pochi minuti giocati in inutili gare di Coppa Italia. Evidentemente la società non li ha ritenuti adatti al calcio italiano. O forse ha voluto semplicemente sfoltire una rosa molto ampia. Qualunque sia la ragione Guto, Fioravante, Pacheco e Thiago Caze se ne vanno con un buon ricordo della nostra città e dei tifosi giallorossi che non hanno mai fatto mancare loro affetto ed entusiasmo. Chissà che un giorno non ci si possa re-incontrare. Nel frattempo li ringraziamo per le parole di stima e per aver scelto UsCatanzaro.net nel giorno del loro commiato dai tifosi e dai tre colli.

Red

 


 

Ecco la loro lettera di saluto per tutti noi.

Noi Guto Cappellini, Guilherme Fioravanti e Thiago Caze, abbiamo deciso di scrivere queste parole per ringraziare di cuore, per tutto l’affetto e tutte le attenzioni che tantissimi tifosi ci hanno dimostrato in questi cinque mesi che abbiamo trascorso qui. Ci dispiace molto per non aver avuto l’opportunità di mostrare al pubblico di Catanzaro e in particolare ai tifosi ciò che avremmo potuto fare per dare a questa squadra anche il nostro contributo, per farla andare ancora meglio di quanto stia già andando, o almeno questo era il nostro desiderio. Ricorderemo per sempre tutte le parole gentlili, i gesti, le manifestazioni di simpatia che avete avuto nei nostri confronti, non dimenticheremo niente di tutto ciò che abbiamo vissuto in questa città.

Vorremmo ringraziare in particolare alcune persone che hanno fatto molto per noi, non abbiamo parole per esprimere la nostra grande ammirazione e gratitudine per loro. Giovanni e Fatima, due persone che hanno fatto di tutto per farci sentire a casa e bene in questa città, Franco, Andrea Teti, Francesco Corradino, Salvo Bixi, Vittore Ferrara, il Pastore Vittorio Valente il quale ha sempre credutoin noi e ci ha dato tanta fiducia, dimostrandosi sempre pronto a  fornirci, specie nei momenti di difficoltà, supporto e assistenza. Grazie mille a tutti voi.
 

Catanzaro, già fai parte del nostro cuore.
Un fortissimo abbraccio a tutti

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento