Adeguamento parziale per il palazzetto dell sport del quartiere “Corvo”

Due scale saranno collegate direttamente all’anello superiore delle gradinate per  essere dotate di autonome vie di fuga

“Sono iniziati i lavori di parziale adeguamento del palazzetto dello sport del quartiere Corvo. A darne notizia gli assessori allo sport e alla gestione del territorio, Gianpaolo Mungo e Franco Longo, nell’evidenziare che l’intervento, per un costo complessivo di 67mila euro, ha come primo tassello la realizzazione di due scale di emergenza in ossequio alle prescrizioni dettate dai Vigili del Fuoco e alle diposizioni più recenti relative alle uscite di sicurezza.

 

Ads336x280

Le scale saranno collegate direttamente all’anello superiore delle gradinate che, quindi, potranno essere dotate di autonome vie di fuga. Terminato questo primo intervento, si passerà alla messa in sicurezza anche delle pareti esterne in vetro.

Il Pala Corvo sarà interessato anche da un secondo lotto d’interventi più consistente dal punto di vista economico e strutturale, per un importo totale di 500mila euro reperiti dall’amministrazione comunale grazie alla rimodulazione di un mutuo con la Cassa depositi e prestiti. “Palazzo de Nobili – commentano Mungo e Longo – sta dedicando la massima attenzione alla cura degli impianti sportivi cittadini per ridurre al massimo le lacune strutturali ereditate dal passato e restituire al territorio delle strutture pienamente fruibili e sicure. In tal senso, il medesimo impegno riguarda anche i lavori di ristrutturazione del PalaGreco, per i quali è stato dato l’ok dalla Cassa depositi e prestiti per un mutuo da circa 250mila euro e, eseguita la nomina del Rup, si potrà proseguire con la redazione del progetto esecutivo e l’indizione della gara.

Passaggi, questi, fondamentali per la consegna dei lavori e che speriamo di poter realizzare nel più breve tempo possibile, nonostante le inevitabili lungaggini della burocrazia”.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

2 Commenti

Scrivi un commento