Ci sono notizie che non vorremmo mai scrivere, questa è una di quelle. Davide Colace ci ha lasciati stamattina. Il nostro strummer, storico utente del forum di Puntonet dal 2004, se n’è andato senza darci neanche il tempo di scambiare qualche battuta sulla sua più grande passione: il Catanzaro.
Tifoso sfegatato delle Aquile, assiduo frequentatore della Ovest, Davide è cresciuto come tanti della sua generazione nel segno del grande Catanzaro in serie A e B, ma il suo sostegno non è mancato anche nei momenti più bui della serie C.
Davide viveva e lavorava a Cosenza, città dalla quale partiva ogni volta per seguire in casa e in trasferta la squadra. Proprio da Cosenza sono arrivati in queste ore tanti messaggi di cordoglio in segno di rispetto per una persona che si è sempre distinta per correttezza e impegno civile. E proprio a Cosenza, alla Chiesa del Cristo Re in via Popilia, si svolgeranno domani mattina alle 11 i suoi funerali.
Al di là di ogni frase retorica, con Davide se ne va una persona dallo straordinario spessore umano nonché un pezzo della grande famiglia di Puntonet.
Ci mancherai strummer. Che la terra ti sia lieve.