Calcio catanzarese in lutto per la scomparsa di Sasà Leotta.
Classe 1934, da calciatore prima e da allenatore poi, è stato parte integrante della gloriosa storia giallorossa con il suo lavoro sempre discreto e appassionato.
La redazione, l’editore e la community di UsCatanzaro.net, si uniscono al cordoglio di tutti coloro che in queste ore ne stanno onorando la memoria con aneddoti e ricordi personali. Tra questi anche quello del club giallorosso del quale riportiamo integralmente la nota ufficiale.
Il presidente Floriano Noto e tutta l’US Catanzaro 1929 esprimono cordoglio alla famiglia Leotta per la perdita del caro Saverio, da tutti conosciuto come “Sasà”. Calciatore e per anni allenatore in seconda della squadra giallorossa, diede un contributo umano e professionale determinante negli anni in cui la squadra militava tra la serie B e la serie A. La società è vicina ai suoi cari e lo ricorda anche come grande tifoso delle “Aquile”. “Un uomo cui tutti i tifosi del Catanzaro devono essere grati – ha commentato il presidente Noto – che ha portato sempre il Catanzaro nel cuore”.
I funerali si terranno lunedì 10 febbraio presso la Chiesa S. Teresa di Gesù Bambino nel quartiere Giovino di Catanzaro.
Grazie di tutto … X sempre nel mio cuor
Grande uomo, farai sempre parte della storia del Catanzaro.
Grande persona ed uomo d’altri tempi, innamorato del Catanzaro. Sentite condoglianze alla famiglia.
manifestiamo il cordoglio alla famiglia e ci associamo al dolore per il grave lutto.
l’ultima vittoria in serie A e’ sua (catanzaro-verona 2-1,e’ anche l’ultima vittoria in serie A vista con i miei occhi, Trombetta decisivo,avevo 10 anni ero convinto che le prossime le avremmo vinte tutte e ci saremmo salvati).R.I.P.
Rip mister
Uno dei tuoi Leotta Boys
Grande uomo una vita dedicata al Catanzaro…..R.i.p.
Quante salvezze grazie a lui… R.I.P.
Mio allenatore nei lontani anni ’70… quando seppe chi era mio padre, esclamò: “Si jochi comu a patritta simu fhuttuti”. Un ricordo affettuoso