CHIETI – CATANZARO 1-2 (1-1)
Data: 16/5/2004 Ore: 16.00 Stadio: Del Duca (Ascoli Piceno)
RETI: 27` La Canna (C), 28` Toledo (C), 75` Corona (C)
CHIETI: Marruocco, Medda, Petitto, Bonfanti, Cherubini, Di Fabio, Morfù, Rajcic, Califano, Quagliarella, La Canna (80` Tacchi) – ALL. Dino Pagliari
CATANZARO: Lafuenti, Zappella, Ascoli, De Simone, Zattarin, Pastore, Dei, Ferrigno (92` Piemontese), Corona (80` Luiso), Briano, Toledo (81` Alfieri) – ALL. Piero Braglia
ARBITRO: Luca Banti (Livorno)
RECUPERO: 9 minuti (4` pt + 5` st)
AMMONITI: Di Fabio, Morfù (C), Pastore (C)
ESPULSI: nessuno
SPETTATORI: 15.000 circa, tutti provenienti da Catanzaro (I tifosi del Chieti erano assenti in segno di protesta per lo spostamento ad Ascoli della sede dell’incontro)
Primo tempo che vede il predominio territoriale del Chieti con il Catanzaro che agisce prevalentemente in contropiede.
Dopo tre grandi parate del portiere locale su ficcanti azioni di rimessa dei giallorossi passano in vantaggio i locali con una grande conclusione dal limite giunta intorno alla metà del primo tempo, il pareggio giunge però immediatamente con Toledo che mette in rete sotto misura dopo una caparbia azione di Ferrigno.
Subito il pareggio i neroverdi ripartono all’attacco costringendo il Catanzaro nella propria metà campo con tambureggianti azioni manovrate, gli uomini di Braglia di difendono e rispondono colpo su colpo.
Il secondo tempo continua sulla falsariga del primo, con i padroni di casa padroni del centrocampo e il Catanzaro chiuso a difendere ordinatamente il pareggio.
Verso la fine dell’incontro uno spunto pregevole di Corona chiude la partita, in slalom salta i difensori locali, compreso il portiere, e mette in rete.
A fine partita festa e invasione pacifica dei quasi 15.000 tifosi giallorossi giunti ad Ascoli con oltre 80 pullman e 5000 auto!!