Partirà domani pomeriggio al termine della rifinitura, direzione Agrigento, il Catanzaro di Somma, per affrontare in trasferta l’Akragas per la settima giornata d’andata del torneo di Lega Pro, girone C.
Ancora una volta, sia per motivi tattici che per motivi contingenti, (vedi dubbio sulla possibilità di utilizzare Van Ransbeeck, che questa settimana si è allenato spesso a parte) è difficile ipotizzare lo schieramento che Somma schiererà in terra siciliana.
L’unica certezza, ma forse è più un augurio, che modulo e formazione a prescindere, in campo vadano undici calciatori affamati e volenterosi di riuscire a levare dalle secche il Catanzaro, che al momento viaggia con una marcia da retrocessione sicura.
La linea difensiva potrebbe essere a quattro e vedrà impegnati i calciatori schierati nella sfida persa fra le mura amiche al “Ceravolo” contro il Messina. È evidente che se la difesa passerà a quattro, il tecnico dovrà decidere chi dei tre centrali (Patti, Di Bari e Prestia) si accomoderà in panca.
Sicuro assente sarà Joao Francisco, ancora alle prese con le noie muscolari che lo hanno fermato due settimane fa. Sulla mediana, se il belga non dovesse farcela, potrebbe esordire Carcione davanti la difesa e con compiti di regia.
Con l’arrivo nel mezzo dell’ex Paganese, il ballottaggio per l’altro posto disponibile è fra Roselli, Icardi e Bensaja.
L’insipida prestazione di Giovinco contro il Messina, potrebbe indurre Somma a sistemare Baccolo in posizione più avanzata (formando così un triangolo nella zona nevralgica) con Cunzi al fianco di Tavares o Campagna. Una sorta di 4-3-1-2 ma nulla è ancora deciso.
In casa dei siciliani, nel test contro la formazione “Beretti”, il mister Di Napoli ha schierato nei due tempi le seguenti formazioni:
Addario, Assisi, Russo, Pezzella, Marino, Carillo, Carrotta, Coppola, Gomez, Cocuzza, Cochis. Il portiere Pasquale Pane ha difeso la porta della “Berretti”.
Nel secondo tempo l’Akragas è scesa in campo con il modulo 4-2-4 con i difensori Scrugli, Sepe, Riggio e Thiago Caze’ da Silva, i centrocampisti Salandria, Zanini e gli attaccanti Aveni, Salvemini, Garcia e Longo.
Salvatore Ferragina
Vediamo quanto dura carcione…tutti rutti su si iocaturi
Non c’entra nulla Carcione. Non e’ quello. La crisi del Catanzaro ha radici ben piu’ profonde. E’ lo specchio Dell crisi economica della citta’ e della crisi sociale che colpisce i giovani. Ragazzi non nascondiamoci: Una volta i tifosi eravamo io, panth, Giove, e il mitico zio Gianfranco simma. Oggi c’e’ stranieronellanotte. Da con scrive emerge il disagio sociale dei giovani di oggi
secondo te io ritengo che la crisi del cz è dovuta all’assenza di carcione?????
Non ci dara retta ch’è nu poveru scemu. Ma e chiddri turdi turdi.!!!!! Comu i turduni ligati ccu filu, tantu per intenderci.
A posto, manca pure il belga…
Maita non rientra?
Oggi riflettevo, cosentino ha un brutto carattere, si è comportato male con molti, vedi kamara, moi, erra ecc, però è l’unico che ci ha provato a portarci in B, nell’anno di kamara ha speso un sacco di soldi. Ha sbagliato con gli uomini? È forse vero ma da Catanzaro sono passati tanti buoni giocatori questo vuol dire che i precedenti DS non erano così male, purtroppo a Catanzaro il contesto non consente di provarci per molti anni nell’anno di kamara abbiamo avuto la grossa occasione ma anche la sfortuna ha remato contro. L’Infortunio di kamara, qualche decisione arbitrale, le partite perse o pareggiate al 92• hanno fatto in modo che sia andata male. Anche noi tifosi abbiamo le nostre colpe, le squadre favorite hanno 5000 e anche più abbonati, noi ne avevamo 2000, anche noi lontani magari potevamo contribuire maggiormente. <br />
Ora siamo in questa situazione di merda o ne usciamo insieme o affondiamo .
Aquila la nave oramai e’ danneggiata e fa acqua. Bisogna affondare. Un altro capitano arrivera’
Secondo me Cosentino ha solo due difetti: 1) si avvale di DS non validi;<br />
2) si fida di loro.
Ma le aquile sanno volare e poi se affondi rischi di rimanere sul fondo del mare per decenni
Senza contare che rischiamo di affondare in un mare pieno di squali
Rientra Carcione?….e quindi?…mancu si era Palanca o Corona!!!!……un cesso come gli altri!!!!….
La virtus entella che oggi ha battutto il Vicenza ha uno stadio omologato per 5300 spettatori. Il trapani che lo scorso anno ha sfiorato la A ha uno stadio da 7200 spettatori. Noi siamo praticamente in D con uno stadio da 7500 spettatori.
noi dobbiamo chiudere e basta
COSENTINO PORTACI IN EUROPA
Ci vuole urgente un nuovo impianto da 38 mila posti a sedere. Sopra tanti box corporate per le innumerevoli societa e imprese che ci sono a Catanzaro. Data la ricchezza e l’altissimo reddito medio dei catanzaresi va fato stile Juventus sraduim con tanti negozi intorno. I container appena fuori coe accoglienza ai vip. Mi raccomando e’ estremamente urgente
BICCHIERE TROPPO PIENO O TROPPO VUOTO?
CHE SENSO HA TENERE UNA SQUADRA IN LEGA PRO IN QUESTE CONDIZIONI, SENZA PROGRAMMI E AMBIZIONI, CON UNA CITTA’ CONTRO, UNO STADIO SEMPRE PIU VUOTO, INNUMEREVOLI ERRORI GESTIONALI, SILENZI ASSORDANTI E TIFOSI CHE OGNI GIORNO SI ALLONTANANO DAL CATANZARO PER COLPA DI TUTTO QUESTO SCEMPIO….. CATANZARO VUOLE RISPETTO!!!!!!!! ANDATE VIA
PER PINGU :<br />
MA LA PRENDI TU LA SQUADRA AL POSTO DI COSENTINO ?
dove sono tutti sti forsennati compratori che stanno facendo baruffa per comprasi e rilevare il catanzaro calcio?
No, ca mo vena "sugnucanonsugnu2 cu nu portambrogghi chinu chinu e carta igienica e sistema tuttu iddru. Poi a lu centru si minta iddru ppe vasu. ahahahahahahahahahah
Ma tu ti chiami Peppe o cicciu?
Si va verso una nuova sconfitta. Lo si capisce dalle idee. Intanto l’unico a dimostrarsi all’altezza della situazione non ci sarà il belga e non ci sarà neppure il brasiliano che visti i risultati straordinari della ns difesa poteva essere una panacea. Cmq Patti non si discute, gli altri si discutono tutti. Su una sola cosa Somma non ha dubbi : a sinistra ci sarà ancora una volta l’inamovibile Sabato, che sebbene col Messina abbia giocato la sua miglior partita sinora è stato responsabile di tutti gli sfasci sulla sua corsia e guarda caso anche il goal del Messina è venuto da li. Le idee nuove potrebbero portarci ad un Bensaja in quel ruolo e un impiego finalmente di Icardi e se possibile di Maita a centrocampo, Baccolo è un buon elemento, Carcione ce lo devono dire i medici. Anche Esposito deve essere messo in discussione, Pasqualoni quando lo si è visto si è impegnato più di lui. E chi vuol scendere in campo l’impegno lo deve mettere. In avanti continuo a sostenere che abbiamo buoni giocatori, non avrei dubbi sugli esterni Cunzi e Campagna. Al centro a seconda dei campi asciutti bagnati in casa in trasferta Giovinco , Tavares, Basrak e Sarao. Di 4 uno in grado di scendere in campo lo troviamo ?<br />
Domani con sceglierei un 4-3-3 <br />
Grandi<br />
Pasqualoni, Esposito(al centro della difesa),Patti, Bensaja<br />
Icardi, Baccolo, Carcione,<br />
Cunzi, Tavares, Campagna. Giovinco nella ripresa<br />
Purtroppo Favaro è stato azzoppato 3 sabati fà, Basrak vediamo quando questo grande scienziato lo farà giocare al posto di quei due fenomeni di sarao e tavares.
Ragazzi richiamiamo Giacomo, luigi, marco, armando, Alfredo, marco,Gianni, agostino, Antonio, Gabriele e massimo palanca?
Era obbligatorio convocare Giovinco?