Catanzaro Night News

ACQUEDOTTO GUERRICCIO / SARA’ SPOSTATA LA CONDOTTA ALL’ALTEZZA DI VIA CORNELIO / APPALTATI I LAVORI PER 200MILA EURO

LA SODDISFAZIONE DI CARLO NISTICO’ E ANTONIO GIGLIOTTI

 

Importante intervento sull’acquedotto del Guerriccio che, partendo dalla Sila, serve gran parte della zona nord della città. A Palazzo De Nobili sono stati appaltati i lavori per lo spostamento della condotta all’altezza di via Cornelio, nel quartiere S.Elia. Ad aggiudicarseli è stata l’impresa FBT. Come si ricorderà, questo tratto di condotta, oltre che costituire una delle cause dei continui smottamenti che si registrano nella zona, ha provocato ripetute interruzioni del servizio idrico, proprio per le sue precarie condizioni.

Già lo scorso inverno, la rottura della condotta aveva determinato la mancanza di acqua nelle abitazioni da S.Elia fino all’ospedale “Pugliese”, con pesanti disagi per i cittadini.

La questione era stata sollevata in Consiglio comunale dal consigliere Carlo Nisticò, presidente della commissione urbanistica, e successivamente ripresa dal presidente della commissione lavori pubblici Antonio Gigliotti.

I due consiglieri di maggioranza, nel dare notizia dell’avvenuto appalto, hanno sottolineato la validità dell’intervento che, come detto, consentirà di migliorare l’efficienza dell’acquedotto silano e ,nel contempo, di salvaguardare il territorio da fenomeni di dissesto.

I lavori dovrebbero iniziare già nel mese di maggio e concludersi rapidamente. Nisticò e Gigliotti hanno sottolineato l’impegno profuso dagli uffici tecnici e finanziari del Comune per giungere all’appalto dell’importante opera.

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento