ACQUA – Brucia una centralina mezza città senz’acqua

Salta la centralina elettrica che alimenta l’impianto Sorical e mezza città resta senz’acqua. Erogazione idrica interrotta da ieri mattina, e almeno fino a questo pomeriggio, in tutta la zona compresa tra il quartiere Stadio e Fondachello, e ancora a Siano, Mater Domini e Viale De Filippis.
L’emergenza è scattata ieri mattina, in contrada Santa Dominca. Una vasta fiammata e una densa nube di fumo nero hanno rappresentato i segnali evidenti di un cortocircuito alla centralina che alimenta la pompa di sollevamento della rete idrica. Sul posto sono giunti i Vigili del fuoco, che in pochi minuti hanno domato il rogo.
Nel frattempo sono stati avvertiti dell’accaduto i tecnici dell’Enel, che hanno provveduto all’interruzione dell’erogazione dell’energia elettrica, che di conseguenza ha bloccato il funzionamento dell’impianto idrico della Sorical.
Per la riparazione e il ripristino del funzionamento della rete idrica sarà necessario aspettare la giornata odierna. Inevitabile, quindi, che oggi gli utenti siano sottoposti a disservizi.
La situazione dovrebbe tornare alla normalità nel pomeriggio, non appena gli operatori della Sorical, la società che gestisce gli impianti idrici in tutta la Calabria, avranno terminato il proprio intervento.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento