Catanzaro News In primo piano Sala Stampa

Accursi: “oggi c’e’stata la prestazione” [VIDEO]

Scritto da Redazione

Le dichiarazioni di Mister Accursi nel dopo gara di Catanazaro-Sudtirol

Mister Accursi che oggi sostituiva in panchina lo squalificato Fabio Caserta ha tenuto a rimarcare il suo attaccamento alla città di Catanzaro: “Onestamente, oggi riflettevo su questa situazione. Questa città, personalmente, mi ha dato tanto: mi ha fatto terminare la carriera con una promozione quasi ‘a casa mia,’ essendo calabrese. Dopo la promozione dalla C2 alla C1, ho potuto iniziare qui la mia carriera da allenatore, entrando nello staff e lavorando nel settore giovanile. Forse è destino, non saprei. Ma la mia prima panchina da allenatore tra i professionisti è arrivata proprio qui, a Catanzaro.”

Sul momento positivo della squadra: “Ciò che conta, più del risultato, è la prestazione. Quando miglioriamo nelle prestazioni, i risultati prima o poi arrivano. La squadra è in crescita, come abbiamo visto anche nella partita precedente a Bari. In settimana stiamo alzando il livello, e si vede anche in campo. Abbiamo una squadra qualitativa, con giocatori che farebbero titolari in molte squadre di Serie B. Alcuni non sono scesi in campo oggi, ma si sacrificano e lavorano duro per essere pronti quando serve. Questo è un grande vantaggio. Stiamo costruendo la nostra identità partita dopo partita, anche grazie alla crescita fisica e mentale dei ragazzi. C’è grande serenità nell’ambiente e fiducia nel gruppo. Credo che siamo sulla strada giusta.

Sul lavoro settimanale, sulle palle inattive e l’impegno della squadra: “Ogni settimana lavoriamo sull’attenzione e sulla concentrazione in situazioni di palla inattiva. Sono elementi chiave della Serie B, e i ragazzi sono molto attenti.

La dedica della vittoria e’ al figlio: “Vorrei dedicare questa vittoria a mio figlio, che oggi ha ricevuto la cresima. Non ero presente per ovvi motivi, ma gli avevo promesso che avremmo vinto e gliel’avrei dedicata.”

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

1 Commento

Scrivi un commento