Falsa testimonianza, con questa ipotesi il pm Gerardo Dominijanni ha iscritto nel registro degli indagati il presidente della Sorical e candidato a sindaco di Catanzaro per il Pdl, Sergio Abramo.
Il candidato a sindaco – secondo l’accusa – avrebbe fornito dichiarazioni non veritiere nell’ambito del processo che vede imputata Caterina Laria assessore comunale ai Servizi sociali quando il presidente della Sorical ricopriva la carica di primo cittadino. Di seguito la nota stampa del diretto interessato.
“Ho riferito al PM quel che i miei ricordi, a distanza di tanti anni, hanno consentito confermando sostanzialmente quanto sul punto avevo già avuto modo di dire. Quella che è stata avanzata dal PM è soltanto ipotesi ancora tutta da accertare e, a tal proposito, ho anche indicato al PM dei percorsi investigativi che mi auguro possa compiere per verificare la veridicità di quanto riferitogli e accertare la totale infondatezza del sospetto che possa aver compiuto una falsa testimonianza. Infine, tengo a dire che l’invito a comparire trae origine esclusivamente da una semplice ipotesi destinata a rimanere tale e pertanto non è consentito a nessuno compiere speculazioni o strumentalizzazioni di sorta, atteso il particolare momento politico che mi vede protagonista come candidato sindaco della città. Ricordo di aver già avvertito tutti al momento della mia presentazione a non prendere in considerazione qualsiasi fuorviante riferimento a vicende giudiziarie in quanto sul punto la cittadinanza ha già avuto tutte le possibili risposte sulla correttezza e trasparenza della mia persona dalle sentenze emesse dai Giudici catanzaresi e oramai divenute definitive“