La Striscia

A Trapani con gli uomini contati

Maita non recupera e rischia di stare fuori almeno per due o tre settimane. A riposo precauzionale oggi il giovane Kanis
 
allenamento-trapani-cz

Mentre sta per concludersi la decima giornata del torneo di serie C, girone meridionale, il Catanzaro oggi ha provato schemi e sistema di gioco per affrontare la trasferta in terra siciliana che vedrà i giallorossi opposti ai granata del Trapani nel posticipo del lunedì sera.

Ads336x280

Come ampiamente previsto, mister Dionigi avrà gli uomini contati e dovrà necessariamente attingere a qualche giovane della “Berretti” per infoltire la rosa.

Maita, che nei giorni scorsi aveva provato a recuperare, non ce l’ha fatta e sarà assente allo stesso modo degli indisponibili Falcone, Anastasi, Spighi, Van Ransbeeck e Icardi.

a3A questo punto il centrocampista messinese potrebbe essere assente almeno per altri quindici giorni.

Anche Kanis oggi ha saltato l’allenamento, probabilmente a scopo precauzionale per qualche forma di affaticamento.

A parte hanno lavorato Spighi, Anastasi e Falcone. Il centrocampista di nazionalità belga rientrerà invece in città martedì prossimo e si valuteranno in sede le sue condizioni dopo l’infortunio al perone.

Potrebbe essere un anomalo 3-4-3 quello che Dionigi schiererà al Provinciale.

Anomalo perché, se dovesse giocare Onescu nel tridente d’attacco, viste le caratteristiche del rumeno, è evidente che si può tranquillamente trasformare in un 3-5-2.

Davanti a Nordi dovrebbero esserci Gambaretti, Di Nunzio o Riggio e Sirri.

Benedetti, Marin, Zanini e Imperiale agirebbero sulla linea dei centrocampisti con Onescu, Infantino e Letizia in avanti.

Un’altra soluzione potrebbe essere quella di mettere un uomo più offensivo in avanti da scegliere fra Puntoriere, Kanis (si valuteranno domani le sue condizioni) e il recuperato Cunzi.

Con questa soluzione, Onescu prenderebbe il posto di Marin sulla mediana. 

Domani mattina è prevista la rifinitura al “Federale” di Catanzaro Sala.

Per la trasferta siciliana ci saranno almeno 50 tifosi che accompagneranno la squadra a compiere una vera impresa contro una delle pretendenti alla promozione diretta, per interrompere la serie di due sconfitte consecutive.

Per quanto riguarda il Trapani, Calori ha perso Aloi e Ferretti, infortunati di lungo corso, oltre a Palumbo per un problema muscolare e Fazio squalificato.

Il tecnico granata cercherà di recuperare il giovane metronomo di centrocampo, Taugourdeau, che soffre di un problema lombare.

 

 

 

Salvatore Ferragina

Autore

Salvatore Ferragina

20 Commenti

  • Concordo. Occorre mettere palancaforever allenatore a posto di Dionigi, Panth allenatore in seconda, stranieronellanotte segretario particolare del Presidente e straniero2 a posto do giapponesa

    • Irritanti da morire….per motivi più futili e meno visibili si bannano commenti sul forum. Sulla vetrina (Home) il narcisismo di 4/5 individui la fanno da padrone. La pecca più grande, a mio avviso, di questo strumento e veicolo di emozioni giallorosse…

  • La strategia di palancaforever e’ chiara e lampante. Sta ripercorrendo le stesse tappe fatte lo scorso anno. Critica iniziale sulla gamba dei calciatori dopo due tre giornate critica all’impostazione di gioco e al modulo dell’allenatore. Poi critica feroce all’allenatore. In quest’ultima fase guarda casa copaiono altri 4 o5 gregari di critica come panth e francuccio. E poi pressione feroce di tutto l’ambiente. E’ successo lo scorso anno 3 volte con somma. Zavettieri e spader. E’ successo quest’anno con Erra. Quando arriveremo a 5 giornate dalla fine la strategia cambia. Pessimismo sulle possibilità di salvataggio. Pessimismo influttuato per deprimere l’ambiente. Incredibile. Secondo me sono cosentini

  • Se si infortuna anche Kanis che é un ragazzino allora chi li prepara atleticamente secondo me ha grossi limiti professionali .<br />
    Non si farà mai in tempo a recuperarne qualcuno dei tanti fermi al box che sarà già pronta una lunga lista di altrettanti in sala di attesa pronti ad entrare nel lungo registro degli indisponibili.

    • Il problema è che anche lo staff medico sembra non riuscire a far fronte alla grande lista di infortunati! ma si può sapere di che natura sono gli infortuni?

    • E’ la stessa domanda che mi sono posto io, Kanis oltre a essere un ragazzino presumo con il fisico poco usurato (come potrebbe essere un calciatore come Infantino reduce da tante battaglie in campo) fino a ieri sgambettava che era un piacere. O davvero la nuova preparazione di Dionigi più tosta sta mettendo in evidenza i GRANDI limiti della precedente. Se così fosse in precedenza invece di corsa sul campo si passeggiava per cui i muscoli erano belli a riposo. Io allenamenti non ne ho mai visti per poter giudicare.

      • Io non giudico nessuno, ho solo delle perplessità sui preparatori atletici in quanto posso giustificare gli infortuni sul campo durante una partita, gli scontri di gioco ci stanno ma qui stiamo parlando per lo più di gente infortunata che il campo non lo ha ancora visto o quanto meno di qualcuno che ha giocato si e no qualche scampolo di partita.

  • Secondo me il nostro caro Presidente si dovrebbe affidare a qualche stregone o esorcista per rompere qualche incantesimo o rito wu-du fatto su di noi!!!!…già da diverso tempo…altrimenti tutte queste vicende non si spiegano davvero!!!!!…

  • Abbiamo dato la colpa a Cosentino ma evidentemente qualche problema di mancata valorizzazione dei giocatori esiste eccome. Non è possibile che il miglior portiere della B abbia dei limiti tecnici e caratteriali simili al Nordi che abbiamo potuto ammirare. Non è possibile che un attaccante che a Catanzaro giocava da 6 diventi il capocannoniere in un’altra squadra, non è possibile avere costantemente metà squadra infortunata e potrei andare avanti all’infinito.<br />
    Comunque tutti uniti FORZA AQUILE!!!!

  • Io non giudico nessuno, ho solo delle perplessità sui preparatori atletici in quanto posso giustificare gli infortuni sul campo durante una partita, gli scontri di gioco ci stanno ma qui stiamo parlando per lo più di gente infortunata che il campo non lo ha ancora visto o quanto meno di qualcuno che ha giocato si e no qualche scampolo di partita.

Scrivi un commento