È una vigilia che profuma di Serie B quella che separa il Catanzaro dalla sfida di domani contro la Gelbison. All’Arechi di Salerno sarà invasione giallorossa con 7200 biglietti venduti alle ore 19, ai quali andranno ad aggiungersi coloro che si accomoderanno nel settore Tribuna. Per il dato finale bisognerà dunque attendere il fischio d’inizio della partita, ma ciò che conta è l’entusiasmo contagioso di queste ore che domani colorerà di giallorosso i 350 chilometri di autostrada che separano le Aquile dal sogno (area di ritrovo fissata a Sala Consilina).
L’attesa di queste ore non sposta l’attenzione dei giallorossi che in giornata hanno raggiunto Salerno in treno dopo la rifinitura mattutina al PoliGiovino. La squadra è desiderosa di chiudere la pratica promozione già domani, ma è consapevole di avere di fronte un avversario affamato di punti salvezza. Lo ha ribadito lo stesso Vivarini per il quale “incontriamo una squadra che si deve salvare e sicuramente creerà delle difficoltà perché loro hanno bisogno di punti. Noi confidiamo molto sull’entusiasmo del nostro pubblico e sulla nostra voglia di chiudere subito la partita”.
Il tecnico potrà contare sul gruppo al completo, ma ciò che conta sarà la motivazione: “Abbiamo recuperato un po’ tutti, sia Ghion che Situm stanno bene, hanno avuto la possibilità di riposare un turno. Per domani faremo le scelte più giuste. Certamente noi abbiamo avuto un dispendio di energie contro il Monterosi, anche superiore a quella della gara di Crotone sotto l’aspetto fisico, mentre sotto l’aspetto mentale sono state due partite molto intense. Ma se subiremo un po’ di carenza di freschezza sia fisica che mentale riusciremo a sopperire con la grande motivazione”.
Domani colereremo tutte le autostrade di Italia
Siamo a rogliano. Tutto giallorosso. Stiamo facendo colazione. Una mezza pinta di birra con il cornetto
🤞🤞🤞🤞🤞❤️💛🤞💛🤞💛❤️💛❤️