IL RITORNO NELLO STADIO DELLA SUPERCOPPA
Per la tredicesima giornata d’andata del torneo di Serie BKT, il Catanzaro si recherà a Reggio Emilia, dove affronterà la Reggiana di mister Viali. Lo stadio Città del Tricolore e gli stessi granata nella passata stagione sono stati indigesti al Catanzaro: la Reggiana, all’epoca guidata da Nesta, riuscì a fare en plein, conquistando il bottino pieno nelle due gare di campionato. Più piacevole è invece il ricordo dello stadio emiliano se si torna indietro a maggio del 2023 quando, con il 2 a 2 maturato sul campo, i giallorossi conquistarono la Supercoppa di Serie C.
LA MANTIA NON CI SARÀ
Il tecnico Caserta ha ripreso da ieri a lavorare con i suoi ragazzi presso il Centro Sportivo di San Floro. L’attacco, a differenza della difesa, è il reparto che attualmente desta qualche perplessità per via delle poche reti segnate. Dopo il match interno impattato contro il Frosinone, la squadra ha perso La Mantia a causa di un problema all’adduttore, che l’ha costretto a uscire anzitempo nell’ultima partita.
Sarà necessario dare un’occhiata all’infermeria per capire se coloro che avevano accusato problemi fisici nei giorni scorsi saranno completamente ristabiliti. Pertanto, sarà importante valutare le condizioni di Situm, che ha saltato le ultime due partite; quelle di Petriccione, che è entrato nel forcing finale contro il Frosinone; e quelle di Coulibaly e Seck, usciti acciaccati nel match giocato all’Arena Garibaldi nel turno infrasettimanale.
La squadra continuerà a lavorare a San Floro per tutta questa settimana, e gli allenamenti fino alla rifinitura di sabato saranno decisivi per capire quali elementi saranno convocabili e disponibili.
QUI GRANATA
Anche la Reggiana di mister Viali ha ripreso gli allenamenti dopo il pareggio insperato conquistato a Bari in rimonta. Al Villa Granata Training, la squadra si è ritrovata per iniziare il suo percorso di preparazione alla gara di domenica che avrà inizio alle ore 15.
Vido proseguirà il suo percorso di recupero, mentre Rozzio (in panchina a Bari) e Gondo (in campo nei 25 minuti finali) continueranno a lavorare per ritornare nel pieno della condizione dopo gli ultimi infortuni subiti.
La curiosità del match di domenica è che si affronteranno i due tecnici (Viali e Caserta) che nella scorsa stagione si sono alternati sulla panchina del Cosenza.
CONSUETO ESODO DEI TIFOSI CATANZARESI
Un’ennesima dimostrazione di forza e amore in termini di numeri arriva dalla tifoseria giallorossa. La prevendita, iniziata lunedì, ha visto ben 1093 tifosi delle Aquile garantirsi un tagliando per il settore ospiti. Il dato è aggiornato alle 19 di ieri sera e tenderà ad aumentare, poiché i biglietti possono essere acquistati sul circuito Vivaticket e presso le prevendite autorizzate fino alle 19 di sabato prossimo.
Redazione 24