Notizie

A RadioForum Antonio Arcadio

Il giocatore giallorosso intervenuto ieri sera in trasmissione: “Segnare sotto la curva Massimo Capraro è stata un’emozione unica”

Dodicesima puntata di RadioForum, che ha avuto come principali ospiti il giornalista Ernesto Tronca, il giallorosso Antonio Arcadio ed il cronista del quotidiano “Il Domani” Vittorio Ranieri. Dopo l’iniziale battuta “meglio perdere una volta 5-0 che non cinque volte 1-0”, pronunciata nell’editoriale di Francesco Ceniti, Ernesto Tronca ha affermato che domenica allo stadio Ceravolo sono state emozioni su emozioni; due considerazioni, in particolare: una su Benny Carbone, sottolineando “l’incredibile assordante rumore del silenzio, segno di rispetto e partecipazione tanta all’inattesa uscita dal terreno di gioco di Benny Carbone” ed una sulla tifoseria che definisce “meravigliosa, che non finisce mai di stupire, gente letteralmente bagnata dalla pioggia che ha imperversato nei giorni precedenti su Catanzaro, ma che ballando e cantando si accingeva allo stadio… Il che la dice tutta sulla meravigliosa e chiassosa coreografia che solo il tifoso Catanzarese sa dare e fare”. Per quanto riguarda il match Catanzaro-Pescara definisce la vittoria “ voluta cercata e sofferta e del tutto meritata. Gara non facile, non scontata, contro un avversario ringalluzzito da successi importanti in questa variegata serie cadetta che non finisce mai di stupire. Impatto psicologico del dopo-Vicenza, l’assoluta necessità di vincere…Un terreno micidiale, al limite della praticabilità, il ritorno sulle scene del Ceravolo di Benny Carbone… Applausi a scena aperta per un superbo Manitta che in almeno 4 decisive occasioni salva partita e risultato.” In conclusione, afferma che, nonostante la sconfitta di Vicenza, sugli spalti si respirava aria di fiducia anche tra i tifosi che, secondo il giornalista “hanno nel proprio particolare e concreto dna quello di non dare ascolto a nessuno, perché pensano e tifano solo per la propria squadra”.
Antonio Arcadio, autore della rete che è valsa tre punti, afferma che segnare questo goal è stato fantastico ed era fondamentale vincere, soprattutto per l’aspetto mentale della squadra. Si augura di fare bene, di fare sempre meglio per onorare soprattutto questa squadra che ha un passato molto glorioso. “Segnare sotto la curva Massimo Capraro è stata un’emozione unica, a ripensarci mi viene ancora la pelle d’oca. Spero di dare ancora tante soddisfazioni ai tifosi, alla squadra ed anche a me stesso”. In conclusione, condivide questa sua vittoria anche con Emanuele Manitta.
Vittorio Ranieri concorda su “una partita molto sofferta, partita d’altri tempi, giocatori immersi nel fango, partita in cui ci vuole tanto cuore e grinta per venirne a capo”. Tra le sue affermazioni, sottolinea quella di Gigi Cagni, secondo il quale la vittoria è stata merito dei tifosi e dell’ambiente tranquillo. Sulle condizioni di Carbone, conferma che si tratta di un fastidio che dovrà essere valutato dopo le 48 ore e sicuramente oggi i medici saranno in grado di definire la natura e l’entità del disturbo.

Molto nutrito, come sempre, l’intervento dei tifosi giallorossi che hanno voluto dire la loro dopo questa vittoria tanto sofferta.

Radioforum rinnova il suo appuntamento per lunedì 22 novembre alle 21,30 sulle frequenze di RadioAmicaInBlu e via internet per gli utenti di UsCatanzaro.net, con Gennaro Amoroso, Gene Froio e Paolo Spinoso.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento