L’Ansa riporta che l’auto del direttore generale dell’Azienda sanitaria provinciale di Catanzaro, Gerardo Mancuso, è stata incendiata nella serata di domenica a Lamezia Terme.
La vettura, era parcheggiata in strada, nei pressi dell’abitazione di Mancuso. Le indagini sull’episodio sono condotte dal personale del Commissariato della polizia, che ha trovato tappo e resti bruciati di una tanica. Sul possibile movente gli investigatori non escludono alcuna ipotesi.
Non è la prima intimidazione subita da Mancuso. Nel 2010, solo qualche mese dopo il suo insediamento alla guida dell’Azienda sanitaria in qualità di commissario straordinario, gli fu fatta recapitare una busta con dei proiettili. Fin dal suo insediamento, il manager ha denunciato diverse irregolarità riscontrate all’interno dell’Azienda. Sulla pagina Twitter del manager è ancora visibile il suo tweet del 6 ottobre scorso: “Scoperta da noi truffa con schede carburante ASP. Due arresti”.
Il sindaco Abramo,i membri della sua Giunta e il Pd cittadino all’opposizione in Consiglio comunale hanno inviato a Mancuso dichiarazioni di solidarietà e vicinanza.
Red