Sono ripresi da due giorni gli allenamenti dei giallorossi in vista dell’ultima sfida del torneo. Ultima si fa per dire, perché com’è noto, è alta la probabilità che al Catanzaro tocchi la coda dei play-out per difendere la categoria dei professionisti.
In ogni caso, solo la vittoria (al momento escludiamo eventuali situazioni che riguardano vicende giudiziarie ed eventuali retrocessioni o penalizzazioni di altre compagini) con il contemporaneo colpo dell’Akragas al Veneziani di Monopoli, garantirebbe la salvezza diretta.
La doppia razione di lavoro odierna ha visto lavorare Basrak, Sabato e Leone a parte. Assente Mancosu per un attacco febbrile, mentre Campagna si è riaggregato oggi ed è stato sottoposto a cure mediche.
In gruppo, ma con precauzione, hanno lavorato Sirri e Sabato.
Domani, allenamento pomeridiano sempre al PoliGiovino e mister Erra inizierà a decidere con quale modulo giocherà a Fondi, atteso che serve solo una vittoria.
Da decidere chi sarà il partner di Giovinco, giacché Sarao è squalificato. Potrebbero esseerci fra i disponibili per domenica anche Cunzi e Carcione, recuperato Icardi.
La partita si giocherà domenica alle 17:30 e pur con poco entusiasmo visti i risultati di questa deludente stagione, i tifosi giallorossi, saranno presenti al Purificato di Fondi.
Intanto il Messina, in merito al primo dei due deferimenti, è stato penalizzato di due punti che non cambiano in coda praticamente nulla rispetto a quanto maturato al termine dei novanta minuti giocati contro la Casertana.
Salvatore Ferragina
(La conferenza stampa del centrocampista giallorosso Icardi)
Se per caso i santi protettori della città e dei colori giallorossi esistono ancora, dovranno darsi appuntamento a Fondi e a Monopoli….in videoconferenza, magari!! PREGHIAMO.
Bisogna reagire subito. Il pessimismo impera
Oremus..!
A Fondi non serve a nulla la vittoria….sti quattro deficienti di calciatori che rilasciano queste interviste sono lo specchio della nostra società, che è uguale ad incompetenza!!!…le vittorie risparmiatele per i play out!!!!!….andate a vincere a melfi o ad agrigento cazzoni!!!!!… sparate ancora cazzate dopo tutti i danni che avete combinato!!!!…avete infangato una storia!!!
Ancora non hanno capito che andare a dire "andiamo per vincere" suona quasi come uno sfottò verso i tifosi e oltretutto porta malissimo.
Ma guarda un po’ se tutti noi tifosi dobbiamo stare a sentire sti scemi a partire da quella scimmia di pseudo presidente e finendo a sti calciatori incapaci!!!!!….Quando durante il campionato dovevano andare a giocare come si deve per racimolare i punti per salvarci prima non l’anno fatto!!!!…Adesso rompono i coglioni con le interviste dell’anno!!!!….Ma che andassero a cagare!!!!…Per me possono giocare da soli nei play out!!!!…A quella scimmia non gli passo neanche un centesimo!!!!!…
Per la salvezza bisogna sperare. ….pazientare…..dalla prima partita che Speriamo!!!!!!
OCCIDENTALIS’KARMA…..la scimmia nuda balla…..Meco non è che gli hai dato tu a Gabbani il testlo della canzone di San Remo….
Non concordo cari amici giallorossi, la vittoria è importante per un sacco di motivi a cominciare dal morale, passando per una migliore posizione nei play out e poi superare i 40 punti serve anche alla nostra dignità di tifosi. Forza Catanzaro sempre!!!!
Bravo Aquila! fino all’ultimo respiro. FORZA MAGICO CATANZARO