Da stasera il Catanzaro è in ritiro in Puglia, a Lucera, a circa 20 Km da Foggia, dove domani i giallorossi di Moriero, affronteranno i satanelli del collega Roberto De Zerbi, per la sfida della decima giornata d’andata della Lega Pro.
Il tecnico catanzarese, oggi, dopo la rifinitura ha convocato tutta la rosa, composta da diciannove elementi, esclusi gli infortunati, Calavarese, Silva Reis e Fofana.
La formazione che domani scenderà in campo sarà sicuramente condizionata dall’assenza forzata di un centravanti di ruolo; Moriero ha due soluzioni, o giocare con il 4 – 3 – 3 o con il 4 – 4 – 2 che si trasformerebbe in un 4 – 2 – 4 nella fase d’attacco.
Fra i pali c’è il dubbio fra Bindi e Scuffia, mentre la difesa non dovrebbe subire stravolgimenti, rispetto alla sfida vincente con l’Ischia.
Nella zona nevralgica, se i centrocampisti saranno tre, potremmo vedere Vacca play basso, con altri due da scegliere fra Pacciardi, Maiorano, Ilari e Morosini. La scelta dipenderà anche dalla condizione fisica degli elementi citati.
In avanti il tridente offensivo dovrebbe prevedere il trio Russotto – Kamara – Pagano, pronti a scambiarsi di posizione a secondo delle situazioni di gioco, con Barraco pronto a subentrare dalla panchina.
Nel caso in cui si optasse per il 4 – 4 – 2, occorrerà scegliere per la mediana, uno fra i centrocampisti su citati d’affiancare a Vacca e in quel caso sulle due ali vedremmo Pagano da una parte e Barraco dall’altra, con Russotto e Kamara a fare le due punte.
Allo Zaccheria malgrado l’orario (si giocherà alle 18:00) i ragazzi del presidente Cosentino non saranno soli, almeno 150 tifosi coloreranno di giallorosso il settore ospiti dello stadio foggiano.
Il Foggia gioca per la seconda volta consecutiva in casa e punta decisamente alla terza vittoria consecutiva per accomodarsi nei piani alti della classifica.
Fra i pali ci sarà l’esperto portiere Narciso, con Bencivenga, Potenza, Gigliotti e Agostinone a comporre il pacchetto arretrato; Quinto, l’ex giallorosso Agnelli e l’ex Latina, Gerbo agiranno a metà campo; il catanzarese Iemmello e Cavallaro completeranno il tridente offensivo con chi giocherà sull’esterno destro fra D’Allocco e Bollino.
Salvatore Ferragina