La Striscia

A Crotone con le seconde linee. Ma il progetto stadio?

Seggiolini rossoblu?

L’allenamento del   martedì si è svolto con la consueta riunione fra calciatori e tecnico, dove è stata esaminata la partita di domenica.
Bruno, dopo la botta alla schiena di domenica dovrà stare fermo per alcuni giorni e probabilmente non sarà disponibile per Monopoli. Di Maio è rimasto a riposo per un affaticamento muscolare che non dovrebbe preoccupare.
Qualche chance in più invece per Montella che potrebbe essere fra i convocati e partire dalla panchina.
L’incontro di domani contro il Crotone per la sfida di Coppa Italia a eliminazione diretta, sarà caratterizzato dall’utilizzo degli elementi che fino ad oggi hanno giocato di meno.

Domenica scorsa nella partita contro la Scafatese abbiamo potuto verificare che i lavori di adeguamento al “Nicola Ceravolo” sono iniziati e secondo alcune nostre fonti, rispetto alla tabella di marcia prevista siamo al 15% , alla data attuale si doveva essere al 25%.
La ditta che ha vinto la gara d’appalto procede nei lavori, non essendo tecnici del settore possiamo giudicare solo sulla base di quello che vediamo e fino ad oggi non abbiamo visto nulla.
Il geometra Rotundo, incaricato dall’Fc nella redazione del progetto, nonché responsabile della sicurezza potrebbe delucidare l’opinione pubblica, specialmente  quei  tifosi giallorossi che da anni domenicalmente assistono alle partite, su come alla fine verrà il Nicola Ceravolo.
Possiamo tranquillamente dire che i tifosi catanzaresi potrebbero essere i veri progettisti per adeguare il Ceravolo e sarebbe il caso che l’opinione pubblica fosse messa a conoscenza di quel che sarà il nuovo Ceravolo che dovremmo probabilmente tenerci per sempre. 
Le somme stanziate non sono poche, non vorremmo poi ritrovarci ad avere qualche obbrobrio a lavori conclusi, la scala di Piazza Matteotti docet e l’ascensore di Bellavista pure.
Da una planimetria in nostro possesso (vedi foto) abbiamo potuto notare che alcuni settori saranno colorati con i seggiolini rossoblu.
Forse si sta già pensando al fatto che il derby di ritorno con il Cosenza sarà vietato ai tifosi ospiti e quindi ci pensiamo noi?
Pensateci bene, è meglio aspettare un mese in più, ma almeno a noi tifosi fateci vedere il progetto, possiamo sicuramente consigliarvi meglio. Se il buongiorno si vede dal mattino, siamo messi male, seggiolini rosso blu da una parte, giallo rossi da un’altra. Diteci che è uno scherzo o vogliamo fare come con l’ascensore di Bellavista che è da buttare? Diteci che stiamo sognando.
SF 
  

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento