La Striscia

A Como con tanta speranza e consapevolezza

Scritto da Redazione

In allenamento si rivede Situm, Krajnc ancora a parte

Sarà il “Giuseppe Sinigaglia” di Como a ospitare il Catanzaro che sabato prossimo si recherà nella citta lariana per affrontare la sua sesta trasferta del campionato di serie B.

La partita fra Como e Catanzaro, in programma sabato alle 14, è valevole per l’undicesima gara d’andata del torneo cadetto.

Le due squadre si ritrovano nello stesso campionato dopo moltissimi anni. Infatti, l’ultima partita di campionato fra le due compagini si disputò nel 1989/90 ad aprile in serie B e terminò 0-0. Una curiosità: le due squadre si sono incontrate solo in serie A e serie B. Infatti, giallorossi e blu reali per due volte si sono incrociati in A tra il 1980 al 1982, oltre a tanti precedenti nella serie cadetta. Il Catanzaro ha affrontato il Como l’ultima volta per una sfida di coppa Italia nella stagione 2021/22. La partita si giocò sul neutro di Novara e i giallorossi passarono ai rigori dopo il 2-2 al termine dei supplementari.

Con 14 punti conquistati il derby con il Lecco da recuperare, il Como di mister Longo occupa la sesta posizione in classifica in compagnia del Cosenza. Dopo la vittoria del Modena a Brescia, i lariani sono stati scavalcati dai canarini in classifica. Al match contro il Catanzaro, il Como arriva con due sconfitte consecutive sulle spalle, in casa contro la Cremonese e venerdì in trasferta nell’anticipo di Parma. Preoccupano le sei reti subite nelle ultime tre partite, compresa quella del pari a Bari (1-1).

I giallorossi ieri si sono ritrovati al Poligiovino per preparare la trasferta in Lombardia. Com’è noto da tempo saranno seguiti da molti tifosi catanzaresi che riempiranno i 500 posti del settore ospiti oltre ad altri settori dell’impianto comasco.

Poche le notizie che filtrano dall’infermeria. Malgrado Vivarini avesse annunciato il rientro nel gruppo, Krajnc lavora ancora a parte fra palestra ed esercizi specifici per curare il mal di schiena. Nei prossimi giorni si valuteranno le condizioni del difensore sloveno. Di certo, viste le buone prestazioni di Veroli e la mannaia della diffida di Scognamillo, i tempi non saranno affrettati. Il calciatore, anche se rientrerà nei convocati, sabato potrebbe partire dalla panchina. I prossimi giorni ci diranno di più.

Situm, invece, si sta curando con una terapia conservativa dopo l’infortunio subito a causa del calcione di Zagaritis in Catanzaro-Parma del mese scorso. Il croato si è rivisto a bordo campo e si allena ovviamente a parte. I tempi di recupero annunciati, dopo la decisione degli esperti di non operarsi, sono di circa due mesi. Il primo è già trascorso.

Oggi i giallorossi sosterranno una nuova seduta, poi si rivedranno giovedì a porte chiuse per chiudere il programma degli allenamenti con la rifinitura di venerdì mattina, sempre a porte chiuse. Subito dopo la partenza per Como dove il Catanzaro alloggerà in attesa della partita.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

6 Commenti

Scrivi un commento