Catanzaro News La Striscia

A Cesena senza Situm e Brignola

Scritto da Redazione

Si gioca di mercoledì in notturna ma il Catanzaro non sarà solo in Romagna. Oltre 600 i tifosi catanzaresi presenti al Manuzzi

La prima trasferta del campionato del Catanzaro si svolgerà in Romagna; infatti, all’Orogel Stadium Dino Manuzzi, la squadra di mister Caserta dovrà affrontare il Cesena di mister Mignani.

Si tratta di una sfida affascinante, poiché le due squadre si sono confrontate per ben sei volte nella massima serie, quando, in quell’epoca, erano definite le “provinciali terribili”.

Il Catanzaro è arrivato nel tardo pomeriggio in una struttura nei pressi di Cesena, dove rimarrà in ritiro in attesa del match di domani, che avrà inizio alle 20:30.

La comitiva giallorossa è formata da 24 elementi e, tra i convocati, manca Situm, che già domenica scorsa non era in perfette condizioni, Koutsoupias e Compagnon, che potrebbero rientrare dopo la sosta per le nazionali.

Oltre a Curcio, sicuro partente, sorprende l’assenza di Brignola, che aveva recuperato dall’infortunio e aveva scontato i due turni di squalifica. A questo punto, si potrebbe prevedere anche per lui una cessione, vista l’interesse di alcune squadre.

Tra i convocati, oltre a Seck e Cassandro, c’è anche Buso, che è l’ultimo arrivato in ordine di tempo. Le tre partite ravvicinate – il Catanzaro, dopo mercoledì, ri-giocherà domenica contro la Carrarese – e l’assenza forzata di Situm certamente porteranno qualche variazione in quello che sarà l’undici iniziale.

Cassandro dovrebbe sostituire Situm, mentre Scognamillo potrebbe rientrare dal primo minuto. Anche Pompetti è tra i papabili titolari, e si potrebbe prendere in considerazione un centrocampo a tre con Pontisso e Petriccione. In avanti, ad affiancare capitan Iemmello, potrebbe esserci l’ex cesenate Pittarello, che farebbe così il suo esordio dal primo minuto in campionato.

Per la sfida di domani, il tecnico Mignani, ex di Bari e Palermo, ha convocato 22 elementi. Il portiere Pisseri e l’esterno sinistro Celia, che ha giocato nelle giovanili giallorosse, sono gli ex che hanno militato nel Catanzaro. Il terzo ex è Prestia, ma non è disponibile a causa di un infortunio.

Per la prima trasferta di campionato, nonostante si tratti di un mercoledì lavorativo e per giunta in notturna, saranno 631 i tifosi catanzaresi che coloreranno di giallorosso il settore ospiti del Manuzzi.

Redazione 24

 

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento