Catanzaro per un giorno Capitale del calcio italiano. Lunedì 29 febbraio, alle ore 17, in occasione dell’inaugurazione del Centro Territoriale Federale per la Calabria, sarà celebrata nell’aula consiliare di Palazzo De Nobili la festa del calcio, con la consegna delle chiavi della città al presidente della Lega nazionale Dilettanti, il catanzarese Antonio Cosentino, e al presidente della Figc Carlo Tavecchio, antico amico della nostra terra.
Testimonial d’eccezione sarà Gianni Rivera, presidente del settore tecnico della Figc, uno dei miti viventi del calcio mondiale. Sarà presente anche Fabio Bresci, vicepresidente del settore giovanile e scolastico della Federazione. (Foto tratta da Gazzetta.it).
All’evento, organizzato dall’assessorato allo sport del Comune, parteciperanno le principali società calcistiche calabresi.
“L’apertura della Piccola Coverciano, l’avvio del Centro Territoriale Federale, il potenziamento degli impianti calcistici, l’organizzazione di grandi eventi – ha osservato il sindaco Sergio Abramo – fanno di Catanzaro il centro più importante per il calcio calabrese.
Siamo grati a Cosentino e Tavecchio per l’attenzione e l’amicizia che da sempre riservano alla nostra città. Sono sicuro che sarà una bellissima festa, arricchita dalla prestigiosa presenza di Gianni Rivera”.
Anche l’assessore allo sport Giampaolo Mungo ha sottolineato la straordinaria valenza dell’evento che esalta la centralità di Catanzaro quale centro di formazione per giovani calciatori.
Antonio Cosentino, un Grande catanzarese, ne avessimo uomini così a Catanzaro!<br />
Chi vombicu
Chi?
Razzista,omofobia,maschilista, ma perché solo le chiavi della città,facciamolo sindaco, governatore,doge,ecco gran sultano di Catanzaro ad un personaggino così.<br />
Ma ormai non capisco più se sono io sbagliato o siamo governati da extraterrestri.
La scelta di tavecchip si commenta da sola….è questo il management che gli piace
…anche se il momento attuale non è dei migliori…il presidente dell’US Catanzaro dovrebbe essere invitato!!!
.. Siamo l’unica città in Italia a premiare carlo tavecchio.mi auguro che il presidente dell u.s. Catanzaro nn vada allevento. <br />
Siamo l’unica città in Italia a premiare carlo tavecchio. Mi auguro che il presidente dell U. S. Catanzaro nn vada all’evento. Se lo dovessero invitare….
mi associo a chi boicotta tavecchio uomo di lotto , che fa male al calcio