A Carlo Tavecchio le chiavi della città

Scritto da Redazione
La nota stampa di Palazzo De Nobili, ospite d’onore Gianni Rivera, il 29 febbraio la cerimonia
 

Catanzaro per un giorno Capitale del calcio italiano. Lunedì 29 febbraio, alle ore 17, in occasione dell’inaugurazione del Centro Territoriale Federale per la Calabria, sarà celebrata nell’aula consiliare di Palazzo De Nobili la festa del calcio, con la consegna delle chiavi della città al presidente della Lega nazionale Dilettanti, il catanzarese Antonio Cosentino, e al presidente della Figc Carlo Tavecchio, antico amico della nostra terra.

Testimonial d’eccezione sarà Gianni Rivera, presidente del settore tecnico della Figc, uno dei miti viventi del calcio mondiale. Sarà presente anche Fabio Bresci, vicepresidente del settore giovanile e scolastico della Federazione. (Foto tratta da Gazzetta.it). 

All’evento, organizzato dall’assessorato allo sport del Comune, parteciperanno le principali società calcistiche calabresi.

“L’apertura della Piccola Coverciano, l’avvio del Centro Territoriale Federale, il potenziamento degli impianti calcistici, l’organizzazione di grandi eventi – ha osservato il sindaco Sergio Abramo –  fanno di Catanzaro il centro più importante per il calcio calabrese.

Siamo grati a Cosentino e Tavecchio per l’attenzione e l’amicizia che da sempre riservano alla nostra città. Sono sicuro che sarà una bellissima festa, arricchita dalla prestigiosa presenza di Gianni Rivera”.

Anche l’assessore allo sport Giampaolo Mungo ha sottolineato la straordinaria valenza dell’evento che esalta la centralità di Catanzaro quale centro di formazione per giovani calciatori.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

9 Commenti

Scrivi un commento