CALCIO A 5: presentazione III° giornata di serie B

Tasso Fisso in casa contro l’ Ar.Te.Ma di Castellammare, trasferta nel napoletano per la Stirparo

La serie B di Calcio a 5 entra davvero nel vivo con una terza giornata di campionato in cui le due squadre catanzaresi sono costrette a fare punti. Non si tratta sicuramente dell’ultima chiamata, ma il fatto che il calendario regali avversari abbordabili deve essere sfruttato.
La Stirparo Catanzaro dovrà vedersela contro il Futsal Santa Maria, squadra di Santa Maria la Carità, in provincia di Napoli. Gli avversari di Tripepi e compagni hanno avuto una buona partenza, collezionando una vittoria ed un pareggio nelle prime due partite di questo campionato. La trasferta, però, non è tra le più difficili e deve essere sfruttata nel miglior modo possibile. Alla compagine di mister Rotundo non si chiede sicuramente una vittoria che appare comunque difficile da conquistare, ma invertire il trend delle prime apparizioni, in cui la Stirparo ha subito ben 13 gol, va interrotto il prima possibile. Sarebbe opportuna una prestazione sulla falsa riga del derby di Coppa Italia giocato martedì scorso e perso 5-4, in cui Galera e compagni sono rimasti sempre in partita contro una TassoFisso a tratti anche fortunata. Il gioco espresso non è stato di altissimo livello e la squadra è apparsa forse un po’ troppo fallosa e lenta, ma la grinta con cui è stata affrontata la gara deve rappresentare un’importante base da cui ripartire per conquistare la salvezza.  Tra i giallorossi che affronteranno la trasferta in terra campana, però, non ci sarà il forte Ferraro, fermato dal giudice sportivo in seguito all’espulsione rimediata una settimana fa.

La TassoFisso Catanzaro se la vedrà sul parquet casalingo contro l’Ar.Te.Ma. di Castellammare. La compagine stabiese, anch’essa neo-promossa, viene da due pareggi conquistati nelle prime due partite di campionato. Celia e compagni sembrano costretti a vincere per rilanciare le proprie ambizioni di un campionato tranquillo. La vittoria nel già citato derby di Coppa Italia deve essere bissata al più presto da un successo in campionato, e la gara di domandi appare una buona occasione. Un’altra nota positiva in casa TassoFisso è rappresentata dalla possibilità di schierare il brasiliano Juninho, per cui sono stati risolti i problemi legati al suo trasferimento. Juninho, che occupa il ruolo di Ultimo, può rappresentare un’importante pedina nello scacchiere di mister Colicchia, in quanto dotato di grande duttilità e buona esperienza, doti importanti per aiutare la squadra a risalire la china fin da subito. Il fischio d’inizio sarà alle ore 18, ma gli appassionati ed i curiosi sono invitati al Palagallo sin dalle 16, quando inizierà la partita di serie A1 tra Labi Infissi Reggio Calabria e Perugia calcio a 5 che verrà giocata a Catanzaro per la contemporanea squalifica del campo della società reggina. Un’altra splendida occasione per appassionarsi a questo magnifico sport.

Da sottolineare che, in occasione della seconda partita di campionato della società del presidente Nisticò, ci sarà anche un importante esordio, quello di “Sport Planet”, un giornale che si occupa di calcio a 5 e pone l’accento sulla TassoFisso Catanzaro. “Sport Planet” verrà distribuito gratuitamente in occasione delle partite casalinghe della TassoFisso in tutte le edicole ed in molti bar della Città, nonché al Palagallo prima e durante le partite. Il fatto che il giornale sia arrivato al suo secondo anno e che stia riscuotendo sempre maggior successo tra gli appassionati è la dimostrazione inequivocabile di quanto il movimento cittadino stia crescendo.

Serie A1: Labi Infissi Reggio Calabria -Perugia calcio a 5, Pala Gallo ore 16

Serie B: TassoFisso Catanzaro -l’Ar.Te.Ma. di Castellammare, Pala Gallo ore 18

                                                                                                         Francesco Mardente     

Autore

Tony Marchese

Scrivi un commento