La TassoFisso Catanzaro si presentava alla trasferta di Afragola senza i favori del pronostico, ma con la consapevolezza di poter fare bene. Così non è stato ed è arrivata una sconfitta che fa male soprattutto al morale di una squadra che ora è obbligata a vincere sin da subito. Celia e compagni sembravano incapaci di reagire ad un Afragola per nulla irresistibile, insomma è stato un sabato storto dall’inizio alla fine per i ragazzi di mister Colicchia, anche se il risultato non sembra rispecchiare i valori espressi in campo. La squadra, però, appare serena e capace di reagire allo scotto della prima sconfitta stagionale. La reazione deve arrivare sin da subito, anche per evitare di affievolire l’entusiasmo che regna nel quartiere Corvo, da sempre vicino alle sorti della società del presidente Nisticò. Il tasso tecnico della squadra è elevato e la salvezza è un obiettivo alla portata ma bisogna iniziare a conquistarlo!
In casa Stirparo la situazione non è migliore, anche se a questo punto del campionato può starci benissimo l’attuale posizione in classifica. La compagine di mister Rotundo, infatti, non ha goduto di un calendario facilissimo: alla prima giornata ha dovuto vedersela in trasferta contro il Città di Gragnano (ed in trasferta, si sa, non è semplice vincere), per poi incontrare in casa il Marigliano, squadra super favorita del girone. Due sconfitte plausibili ma che non devono essere bissate da altri passi falsi. La partita è stata giocata senza alcun timore, ma dovevano essere sfruttate meglio le occasioni da gol offerte dallo squadrone avversario. La salvezza è una guerra che si deve vincere, si è persa una battaglia che si poteva perdere, ma ora su le maniche ragazzi, perché il gioco si fa duro…
Oggi, però, le due squadre cittadine non penseranno al campionato. Verrà infatti giocata al Palagallo la partita valida per la Coppa Italia. All’andata era finita 4-3 per la TassoFisso, in una gara combattuta per tutti i 40 minuti. L’appuntamento è fissato per le 16, tutti sono invitati ad appassionarsi a questo magnifico sport. Tifare per TassoFisso o Stirparo? non importa, l’obiettivo è fare in modo che le trasferte catanzaresi, per le squadre campane, non siano più così agevoli…ad iniziare dagli spalti…
Francesco Mardente