La Striscia

Volti nuovi al Ceravolo

Presente anche il DG Carmine Longo

Squadra ormai al completo quella che si è vista oggi al Ceravolo.
Tutti i nuovi arrivi sono ora a disposizione di Domenicali.
Come annunciato ieri, anche Zini farà parte del Catanzaro ed andrà a rinforzare insieme a Soncin, a Priolo, a Ballanti  ed al giovane francese di belle speranze Pernet, il reparto arretrato che tante preoccupazioni ha destato nelle prime tre giornate di campionato.
Tutti i nuovi, compresi gli esterni Morfù e Mazzoni, e l’attaccante argentino Sebastian Bueno, che non è quello “famoso” anche se ha militato in squadre importanti, l’ultima l’Olimpique Marsiglia, si sono allenati con la squadra, solo Zini ha svolto un lavoro differenziato, mentre Morfù e Bueno sono usciti dal campo prima degli altri.
A proposito dell’attaccante Bueno, precisiamo che viene da un brutto infortunio, vuole rilanciarsi ed ha preferito l’Italia, anche se in C2, ai massimi campionati del Venezuela e della Colombia dove aveva richieste. Tecnicamente, anche se ancora lontano dalla condizione, è buon dotato.
Domenicali ha allenato la squadra lavorando molto sugli schemi, il tecnico ancora una volta ha diviso gli uomini a secondo del reparto di appartenenza, è stata svolta una partitella a metà campo e la novità, anche se è ancora presto per abbozzare una formazione per domenica, è che potrebbe essere abbandonato il 4-2-3-1 per passare il 4-4-2, schierando a fianco di Giuntoli l’attaccante napoletano Cunzi, ripresosi dall’infortunio che lo ha tenuto fuori nella sfortunata trasferta di Gela.
Nella partitella a metà campo, fra i nuovi,  si sono distinti il giovane difensore francese Pernet, buon fisico ed ottimo colpitore di testa e l’esterno sinistro Mazzoni il quale dovrebbe garantire una maggiore spinta rispetto a chi ha giocato precedentemente.
Per la prima volta abbiamo visto al Ceravolo il DG Carmine Longo che ha assistito a tutto l’allenamento, la sua presenza significa che forse qualcosa sta cambiando, forse oggi siamo una squadra.
Stasera la Beretti del Catanzaro giocherà a Vibo la seconda partita di Coppa Italia.
SF

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento