Si è svolto al Ceravolo, l’ultimo allenamento delle aquile che domani esordiranno alle ore 15,00 contro il Potenza degli ex Dellisanti ed Alfieri.
Dopo la solita fase di riscaldamento, il tecnico Domenicali, che fisicamente ricorda Piero Braglia, ha fatto svolgere ai suoi uomini una partitella a metà campo.
Con la casacca arancione è stata schierata la formazione che domani dovrebbe scendere in campo, è stato confermato il modulo che sarà il 4-2-3-1 con Botticella fra i pali, Gimmelli e Morleo difensori di fascia, centrali Alderuccio e Angan che completano il reparto difensivo. Davanti alla difesa, lo scudo di centrocampo, che avrà compiti di copertura ed impostazione sarà composto da Fiore o dal nigeriano Wahab e dal neo captano Coppola, sulle ali ci saranno il dinamico Merito a destra e dalla parte oppposta Procopio, a ridosso dell’unica punta Giuntoli ci sarà l’argentino Cuffa.
Domenicali, nella secondo tempo della partitella, ha spostato Merito con le riserve, spostando Fiore a destra inserendo con gli ipoteteci titolari l’ex primavera della Roma Wahab, Cunzi ha sostituito Procopio, fermatosi per un affaticamento muscolare che non dovrebbe pregiudicare la presenza di domani.
Dei quattro stranieri, tre potrebbero rimanere, dovrebbero essere i due biondi attaccanti Valencic e Savic, che oggi hanno avuto poche possibilità per mettersi in mostra a differenza dell’altro difensore Andy Barà che giocando con le riserve è stato più volte sollecitato, il centrale è dotato di gran fisico (1,92) e pur non essendo dotato di piedi vellutati grazie alla sua stazza fisica è fortissimo nel giuoco aereo, insomma per capirci, il clasico stopper all’inglese.
La partitella è stata più volte interrotta da Domenicali che chiedeva ai suoi uomini di muoversi anche senza palla, sono stati curati i calci da fermo, in particolare corner e punizioni dal limite, dove si sono distinti Morleo , che sicuramente oltre ad essere dotato di un ottimo sinistro appare il più in forma dei giallorossi e Gimmelli. A fine partita sono stati calciati i rigori, dove si sono alternati Coppola, che dovrebbe essere il primo rigorista, Gimmelli, Cunzi e Pironaci.
A bordo campo erano presenti Ruscio, infortunato alla clavicola e Siclari fermo per indolenzimento muscolare, domani saranno assenti.
SF
La Rifinitura; confermate le indicazioni di ieri
Dei quattro stranieri in prova, tre dovrebbero restare