Anche l’imprenditoria catanzarese interessata al Lodo

Sarebbe stato raggiunto questo pomeriggio un accordo fra alcuni tra i maggiori imprenditori del capoluogo

Rimangono ormai poche ore per quello che sarà ricordato come il giorno della rinascita per l’UESSE Catanzaro. Entro il 19 luglio infatti dovrà essere chiarito dal Sindaco e dalla Lega quale delle società pretendenti, sarà ammessa mediante il meccanismo previsto dal Lodo Petrucci al campionato di serie C2.
Intanto dopo l’iniziativa dei giorni scorsi illustrata dal DS Mirabelli al Sindaco Olivo, c’è da registrare l’iniziativa tutta locale che porterebbe l’Avvocato Pittelli alla Presidenza del Catanzaro coadiuvato dal Notaio Guglielmo nel ruolo dell’Amministratore Delegato. Tale iniziativa come si diceva ha carattere tutto catanzarese visto che si avvarrebbe di capitali resi disponibili da imprenditori del capoluogo, in prima fila Noto e Speziali.
Mentre è di chiara valenza la capacità finanziaria di tale iniziativa, rimane ovviamente tutto da chiarire sul piano tecnico e ci piacerebbe sottolineare anche su quello organizzativo, apprezzabile dal punto di vista della rappresentanza e della garanzia la presenza dei due valenti professionisti nelle cariche più elevate.
Sarà comunque il Sindaco Olivo a dover giudicare quale delle iniziative offrirà le maggiori garanzie di continuità e di pronto riscatto sul campo, senza dimenticare che la tifoseria tutta UNITA chiede a gran voce un netto segno di discontinuità dalla passata gestione ed in tal senso il perdurare nella nuova società di rapporti economici a qualsiasi livello con pseudo operatori economici coinvolti nella precedente gestione verrebbe giudicato dalla tifoseria stessa come un netto diniego a voler rispettare tale volontà.

TM

Autore

Tony Marchese

Scrivi un commento