Davide Pane ha raggiunto telefonicamente Franco Dellisanti, il quale, con la consueta disponibilità , ha risposto alle nostre domande.
Volutamente abbiamo evitato di porre all’allenatore quesiti tecnici, per evitare di scalfire la concentrazione e la tranquillità della squadra.
CatanzaroNews: Signor Dellisanti, alla vigilia della prima sfida play-off, quali sono le condizioni psico-fisiche della squadra?
Dellisanti: I giocatori stanno tutti bene. Siamo nelle migliori condizioni per affrontare i play-off. Sono fiducioso nei ragazzi perché stanno lavorando bene. Siamo consapevoli della nostra forza, ma terremo sempre alta la guardia.
CatanzaroNews: Ci parli della Nocerina
Dellisanti: La Nocerina è una squadra molto forte: addirittura secondo le previsioni di inizio campionato avrebbe dovuto vincere il torneo. Sappiamo bene a cosa andiamo incontro. Ma il Catanzaro visto nel girone di ritorno non ha rivali. Certo, le partite sono fatte di episodi, e anche i pià facili pronostici possono essere sovvertiti dal campo.
CatanzaroNews: Cosa teme di più della Nocerina?
Dellisanti: L’organico senza dubbio. Ho allenato la Nocerina lo scorso anno, e non posso negare che si tratta di una formazione che darebbe pensieri a tutti. Sappiamo però che abbiamo i mezzi per contrastarla.
CatanzaroNews: Dai commenti dei tifosi rossoneri apparsi sui siti internet della Nocerina, sembrerebbe che il punto debole del Catanzaro sia proprio Dellisanti. Cosa ne pensa?
Dellisanti: Questi commenti mi lasciano assolutamente indifferente. Non voglio innescare inutili polemiche, quindi non entro nel merito. Confermo di avere tanto rispetto per la Nocerina, ma anche tanta consapevolezza nelle nostre possibilità .