COMUNE – Completamento lavori Corso Mazzini entro fine dell’estate

L’obiettivo è completare entro la fine dell’estate i lavori di riqualificazione di corso Mazzini.

Un impegno che il sindaco Rosario Olivo ha ribadito nel corso di un incontro svoltosi a Palazzo De Nobili con lo staff tecnico comunale che segue l’andamento dell’importante e delicata opera.
Il responsabile del settore “grandi opere”, ing. Vincenzo Belmonte (che era assistito dall’ing. Frontino, dal dott. Franco e dal geom. Procopio) ha informato il primo cittadino sullo stato di avanzamento del programma di riqualificazione del corso e delle vie adiacenti.
Il sindaco ha insistito sulla necessità di rispettare i tempi fissati dai contratti e, comunque, di completare i lavori prima della ripresa autunnale. Agli inizi della prossima settimana, Olivo presiederà una sorta di conferenza dei servizi a cui parteciperanno l’impresa aggiudicataria e i vari enti che stanno lavorando al rifacimento delle reti. Lo scopo è quello di fissare un calendario strettissimo che porti, come già detto, alla conclusione del programma di riqualificazione entro la fine dell’estate.
Il sindaco ha sostenuto che il corso Mazzini, per il quale bisognerà studiare un qualificato piano di arredo urbano, dovrà tornare ad essere il cuore pulsante del centro storico, un riferimento per la vita culturale e sociale della città, il perno di un rinnovato e qualificato sistema commerciale e artigianale. (da DNA)

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento