BASKET: Pallacanestro Catanzaro, si pensa al futuro

Quasi certa la conferma di coach Benedetto

Mentre il campionato 2005/2006 è stato ufficialmente consegnato agli archivi con la vittoria del Gragnano nell’emozionante finale play-off contro il Ruvo, la dirigenza della Pallacanestro Catanzaro si è messa subito in moto per iniziare a programmare il futuro e plasmare il roster che verrà affidato, salvo improbabili sorprese, per il secondo anno consecutivo alle cure di coach Benedetto.

Si, perché il coach reggino, che si è fatto apprezzare molto dall’ambiente nella sua esperienza sulla panchina giallorossa, ha un altro anno di contratto con la società del presidente Ierace, e da ambo le parti c’è la volontà di proseguire questo matrimonio. 

Per quanto riguarda il roster, proprio all’inizio della scorsa settimana la società catanzarese ha provveduto ad adempiere le ultime mensilità con tutti i giocatori, che quindi hanno lasciato la città per trasferirsi nelle proprie sedi e trascorrere così le vacanze estive.

Qualche dettaglio in più su chi partirà, chi resterà e soprattutto sui nomi che andranno a rimpinguare l’organico giallorosso, si avrà molto probabilmente dopo la fine della settimana seguente, quando è in programma l’assemblea dei soci, alla quale il presidente Ierace sottoporrà il suo programma per la prossima stagione.

“Un programma – ha affermato il massimo dirigente del sodalizio giallorosso – che sarà sicuramente ambizioso e che avrà come primo punto la conferma di gran parte del roster dell’anno scorso che, non dimentichiamocelo, ha disputato un campionato d’avanguardia, pur essendo stato limitato da una serie incredibile di infortuni, anche extra-cestistici. Io la penso così, bisogna smantellare e poi ricostruire una casa quando è pericolante, non quando, come nel nostro caso, ha delle basi solide e ha bisogno solo… di un’imbiancata”.

Non dovrebbero poi esserci problemi anche riguardo al nome dello sponsor che comparirà il prossimo anno sulle maglie dei giallorossi. Infatti sembra che l’azienda Stirparo abbia tutta l’intenzione di proseguire la sua partnership con la Pallacanestro Catanzaro.

 Pier Santo Gallo

Autore

Pier Santo Gallo

Scrivi un commento