CATANZARO â Il âPalaGiovinoâ: la fossa dei leoni. Nel fortino giallorosso anche i âmarzianiâ del Gragnano hanno dovuto alzare bandiera bianca al cospetto di una Stirparo semplicemente straordinaria: i canestri di German nei pochi momenti di difficoltà , la classe immensa di Andrea Cattani e soprattutto la potenza dei lunghi giallorossi lâhanno fatta da padrone in una partita che ha regalato tante emozioni ai mille supporters catanzaresi che hanno infiammato lâimpianto cittadino.
Dopo i primi due quarti nei quali lâequilibrio regnava sovrano, i giallorossi, trascinati dai loro 1000 supporters, mettevano le ali, piazzando un âparzialoneâ di 11-1 che stendeva un Gragnano sorprendentemente incapace di reagire alla furia degli uomini di coach Benedetto, anche perché un Giordano col fiatone smarriva la via che portava alla retina.
Gli ultimi dieci minuti si aprivano con due splendide bombe di Cotugno, che facevano paura alla Stirparo. Pronta la risposta dei padroni di casa che mettevano il bavaglio al numero dieci campano e concretizzavano con lâingordo duo Saccardo-Scocchera tutto quel che câera da concretizzare nella colorata, mettendo in cassaforte il match. Gli ultimi minuti scorrevano via velocemente senza sussulti ed uno strepitoso Cattani (in doppia cifra unitamente a Saccardo, Scocchera e German) coronava la sua prestazione, raccogliendo una più che meritata standing ovation. Gli applausi del numeroso e rumoroso pubblico di fede giallorossa raggiungevano anche, al suono della sirena, i suoi compagni, che continuano così la loro straordinaria avventura in questi emozionanti play-off.
E Domenica a Gragnano sarà gara 3.
Pier Santo Gallo
STIRPARO CATANZARO-GRAGNANO 73-60
(17-19, 35-33, 58-47)
CATANZARO: Albertinazzi, Nardone 2, Valerio 4, Biondo 1, Scocchera 14, Saccardo 16, Cattani 16, Infelise n.e., German 11, Birindelli 9. Coach: Benedetto
GRAGNANO: Di Lauro 5, Mlinar 15, Tortolini 4, Di Pierro 5, Moccia 4, Giordano 11, Cotugno 11, De Gregori, Orazzo 1, Vergara 4. Coach: Scotto
Arbitri: Garisto di Bussolengo (Vr) e Del Greco di Verona
NOTE: Fallo antisportivo fischiato a Tortolini nel secondo periodo. Spettatori 1000 circa