CATANZARO â La Stirparo si aggiudica il primo round della serie contro il Porto SantâElpidio ed può già chiudere i conti nella sfida di mercoledì in terra marchigiana.
La festa giallorossa è stata completata dal ritorno in campo di Pablito Albertinazzi, la vera dolce sorpresa della serata.
Pochi giorni dopo il suo accoltellamento si parlava di stagione finita per il folletto di Cordoba o, volendo essere âstraottimistiâ, di un suo rientro in una possibile semifinale play-off. Ed invece la grande voglia di giocare a basket e di lottare con tutte le forze per onorare la maglia, unite al grande lavoro svolto dallo staff medico giallorosso, gli hanno permesso di essere in campo per questa partita così importante per la sua squadra.
Un match, quello di ieri sera, che ha visto la solita Stirparo tutto cuore e grinta, ma che più volte ha mancato di imprimere il colpo di grazia e che così ha dovuto aspettare fino allâultimo minuto (strepitosa bomba di Birindelli) prima di avere la certezza di aver fatto suo lâincontro.
Pier Santo Gallo
CATANZARO – PORTO SANTâELPIDIO 81-75
(21-14, 46-34, 62-56)
STIRPARO CATANZARO: Albertinazzi 10, Nardone 5, Valerio 6, Scocchera 12, Biondo 8, Saccardo 15, Cattani 6, Infelise n.e., German 6, Birindelli 13.
Coach: Benedetto
SUOLIFICIO STELLA PORTO SANT’ELPIDIO: Caldarelli 4, Paluan 14, Poli 17, Contigiani 13, Diener 5, Conti 7, Ferraro 12, Beretta 3, Mosconi n.e., Pagliariccio n.e..
Coach: Padovano
Arbitri: Cè di Cassina dè Pecchi (Mi) e Boninsegna di Paterno Dugnano (Mi).
NOTE: Fallo antisportivo fischiato a Saccardo (CZ) e Conti (PSE). Spettatori 800 circa.