BASKET: La Stirparo a caccia del riscatto

Domenica ore 18 al PalaGiovino arriva il pericolante Silvi. Benedetto recupera gli infortunati.

Dopo le sfortunate trasferte di Corato e Melfi la Stirparo Catanzaro torna ad “assaggiare” il clima casalingo del PalaGiovino con il chiaro obiettivo di battere il pericolante Silvi e mettere così una seria ipoteca sulla quarta posizione della classifica.
Per confermare questo prezioso piazzamento, i giallorossi dovranno necessariamente far loro due delle restanti tre partite che dovranno disputare da qui fino alla fine della regular season. Il calendario comunque, sembra sorridere a Cattani e compagni impegnati, dopo la sfida di domenica, nella trasferta di Civitanova Marche per poi chiudere il campionato tra le mura amiche contro l’ Ostuni.

Tornando al match odierno, Benedetto può sorridere poiché tutti i suoi uomini (ad eccezione dei lungodegenti Tolotti e Albertinazzi) alle prese con i vari acciacchi (su tutti capitan Cattani), che avevano costretto il coach reggino e il suo vice Fabrizio Tunno a disputare il primo allenamento della settimana con soli tre elementi a disposizione, hanno recuperato e sono pronti a scendere in campo con il “coltello tra i denti”, per poter conquistare una vittoria da dedicare al loro sfortunato compagno Albertinazzi. Il furetto di Cordoba, dopo l’operazione subita una settimana addietro, sta eseguendo la riabilitazione e, buona notizia, ha incominciato a muovere la mano.

L’avversario di turno quindi si chiama Silvi Marina. La formazione allenata da coach Salvemini naviga nelle secche della classifica e è in piena crisi di risultati, essendo reduce da ben quattro sconfitte consecutive che hanno portato una ventata di malumori e paure nell’ambiente abruzzese.

Bisognerà comunque fare attenzione ad una squadra che è disposta a giocarsi il tutto per tutto per poter raggiungere una posizione favorevole nella griglia play-out e che comunque vanta un ruolino tutt’altro che esaltante in trasferta (11 sconfitte a fronte di 2 sole vittorie).

Una formazione, quella abruzzese, che fa dell’esperienza del pivot Rizzo, dei play Cappella e Veneri e dell’ala Nobili i suoi punti cardini, che hanno il preciso compito di far crescere i tanti giovani che vanno a comporre il roster a disposizione di coach Salvemini, tra cui figura anche il catanzarese Roberto Lo Giacco.

“Durante questa settimana – afferma il presidente Pino Ierace – il nostro staff medico ha dimostrato ancora una volta tutta la sua validità, permettendo al nostro coach di riavere a disposizione tutti gli infortunati che a Melfi ci erano costati la vittoria.
Ora però mi aspetto una grande prova dai nostri ragazzi, che sono chiamati a risollevarsi da questo periodo avverso sfoderando tutta la grinta e il cuore che hanno già dimostrato di avere per poter vincere una partita fondamentale per il prosieguo del nostro campionato”.

La Stirparo scenderà in campo con Nardone, Saccardo, Cattani, German e Birindelli, mentre Valerio, Socchera, Biondo, Infelise e Mancuso siederanno inizialmente in panchina. Arbitri dell’incontro i signori D`Aluisio e D`Alessio Brindisi.

Pier Santo Gallo

Autore

Pier Santo Gallo

Scrivi un commento