âLa prossima apertura al traffico della bretella di Siano è un momento importante e di soddisfazione per lâamministrazione provinciale che lâha fortemente voluta, ma anche e soprattutto per i cittadini del quartiereâ.
âEâ comprensibile dunque che vi sia grande attenzione e questo non può che fare piacere alla pubblica amministrazione che ha il compito di lavorare nellâesclusivo interesse dei cittadini, dei quali sono apprezzati suggerimenti e contributi. Eâ questa la ragione per la quale le sollecitazioni del consigliere Rolli in merito ad alcune integrazioni dei lavori, ritenute necessarie, sono state immediatamente accolte. Di certo non è intenzione dellâamministrazione provinciale né del sottoscritto trascurare ogni intervento che possa rendere più idonee le condizioni della nuova strada e sono già allo studio gli interventi da eseguire per eliminare i problemi di sicurezza sollevatiâ.
Lo afferma il presidente della provincia di Catanzaro, Michele Traversa in vista della inaugurazione del nuovo ponte di Siano. âA margine di questo mio impegno, devo però aggiungere – commenta Traversa – che un conto sono segnalazioni e sollecitazioni di cui la Provincia prende atto e tiene conto, altro è il tentativo di una speculazione politica di bassa lega di cui qualcuno si rende protagonista giocando sulla buona fede dei più. Capisco – aggiunge – che siamo quasi in campagna elettorale e che queste sono le sole armi di cui dispone chi non ha fatto nulla nel passato e oggi si arrampica sugli specchi seminando falsità e malumori, ma si tratta di gente che ha sbagliato indirizzoâ. Traversa spiega come âla Provincia di Catanzaro ha realizzato negli ultimi 5 anni tanti interventi stradali e tante opere pubbliche quanto mai se ne erano visti prima. Il solo quartiere di Siano â sottolinea – con la bretella, ma anche con lo svincolo sulla tangenziale in prossimità di Piterà e con lâadeguamento della provinciale che conduce sulla costa Jonica, vedrà mutare completamente i suoi orizzonti di crescita e di sviluppo. Davvero credono i compagni che i cittadini di Siano non se ne accorgano? Davvero si illudono di poter mettere in discussione le opere realizzate e fruibili dopo non essere stati capaci di costruire nulla per quasi cinquantâanni?â âSi mettano lâanima in pace e vadano a razzolare altrove, dimostreremo ancora una volta – conclude – con la politica dei fatti di saper accogliere le istanze legittime della gente perbene di Siano e di saper anteporre in ogni circostanza lâinteresse della collettività ai squallidi e meschini tentativi di speculazione elettorale. Le opere aggiuntive saranno realizzate ed i cittadini di Siano avranno una volta di più la dimostrazione di essere al centro dellâattenzione della Provincia di Catanzaroâ.