1, 2, 3 Mascara: Mantova al tappeto

Comanda il Catania

Il Catania surclassa il Mantova nello scontro d’alta classifica e vola in vetta

Peppe Mascara show e il Catania vola in vetta dopo sole 48 ore portandosi a +1 sull’Atalanta e a ben +5 sul Mantova.
Il calciatore rossoblù si riscatta con gli interessi rispetto alla disastrosa gara d’andata, persa per 3-0 e che aveva visto come eroe negativo il centravanti etneo (si era fatto espellere).
La gara, tanto attesa dal pubblico siciliano, è stata a senso unico grazie a uno strepitoso collettivo che ha surclassato l’avversario.
La Cronaca – La partita è subito accesa: al 3′ minuto il Mantova va vicino al gol da calcio d’angolo, ma trova l’opposizione di testa di Caserta, e sul capovolgimento di fronte Mascara da pochi passi spara alto. Ma è solo la prova generale del gol che arriva al 29′: dopo una conclusione ribattuta, il bomber catanese si ritrova solo davanti a Bellodi e segna per la 1° volta.
Prima della fine del primo tempo lo stesso Mascara compie un autentico capolavoro, concludendo a rete da fuori area dopo una splendida azione personale.
Nella seconda frazione i virgiliani tentano di riaprire la partita, ma Sestu non fa i conti con la traversa, prima che al 60′ i conti vengano definitivamente chiusi per la terza volta dal centravanti di Caltagirone: cross al bacio di Biso e colpo di testa perfetto che si infila sotto l’incrocio: il Mantova è umiliato, il Catania è in delirio; finisce così, negli ultimi 20 minuti gli etnei limitano le sortite offensive della squadra di Di Carlo e possono festeggiare la splendida serata vissuta.

Valerio M. Cacciola

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento