Favorevole al Catanzaro il posticipo

L’Atalanta batte i cugini dell’Albinoleffe per 3-2

Il Catanzaro raggiunge l’Albinoleffe al terz’ultimo posto: un obiettivo considerato un miraggio fino a qualche tempo fa, ma divenuto realtà stasera grazie alla sconfitta dell’Albinoleffe contro i cugini dell’Atalanta per 3-2, in una gara spettacolare che, però, ha visto soccombere la squadra allenata da Mondonico.
Al 5′ apre le danze l’atalantino Zampagna con una splendida rovesciata, mentre al 45′ del primo tempo arriva il pareggio seriano grazie a una conclusione da pochi passi di Poloni. Nella seconda frazione si porta sul 3-1 la squadra di Colantuono grazie alle reti in successione ancora di Zampagna e del difensore Loria; il match, però, è tutt’altro che chiuso: dopo pochi minuti il difensore dell’Albinoleffe riapre la partita, e negli ultimi 20 minuti sono proprio i giocatori di Mondonico a dominare, sfiorando ripetutamente il pareggio, che però, per fortuna per i giallorossi, non si concretizza.
L’Atalanta si porta, così, a quota 56 a un punto dal Catania, mentre l’Albinoleffe, come già rimarcato, resta a quota 25, in compagnia proprio dei giallorossi di Giordano e Colao.

Valerio M. Cacciola

Autore

Tony Marchese

Scrivi un commento