Creatività , entusiasmo, determinazione, passione per lâarte, per la cultura, ma soprattutto un amore spassionato verso la nostra città e la nostra storia. Difficile concentrare tutto questo in una sola mente, ma come si sa, lâunione fa la forza. Ecco cosa sono riusciti a creare quattro giovani menti catanzaresi ed ecco come si presentano alla nostra città :
âLa nostra cooperativa ha come obiettivo quello di dare un contributo il più possibile qualificante allo studio, la valorizzazione, la promozione dei beni culturali e ambientali nazionali e internazionali attraverso competenze specializzate e progetti innovativi.
Lottiamo per rendere la cultura accessibile a tutti e per renderla una fonte attiva e non passiva cui attingere, da gustare e non solo da guardare; lavoriamo quindi per valorizzare e promuovere il patrimonio culturale, per offrire migliori condizioni di fruizione finalizzata a scopi turistici, per dare forti opportunità alla nostra città , al nostro territorio e non solo.
La nostra scelta é quindi di investire risorse, impegno ed energie nel recupero della nostra identità e di mettere la cultura al centro della crescita sociale e civile. Ci siamo incontrati per caso, accomunati dalla passione per l’arte e la cultura; sentiamo il bisogno di mettere al servizio degli altri il nostro sapere, fare della nostra sete di conoscenza l’arma con cui combattere l’ignoranza degli indifferenti. Il lavoro é lungo e faticoso, ma non ci spaventa: ci auguriamo di poter raggiungere risultati soddisfacenti e di diventare una realtà che possa essere un vanto per la nostra città di Catanzaroâ.
Naturalmente non potevano fermarsi qui…
â¦. www.areacultura.com
Fabrizio Pagano