UNIVERSITA’ – Rettore Venuta indica a Loiero i direttori del Policlinico

“Con l’insediamento della Dott.ssa Anna Rosalba Buttiglieri quale Direttore Generale dell’Azienda Policlinico Universitario “Mater Domini” si è avviata la normalizzazione degli organi gestionali e tecnici dell’Azienda”.

Inizia così la lettera che il Rettore dell’Università Magna Graecia di Catanzaro, Salvatore Venuta, ha inviato al Presidente della Regione e all’assessore alla Salute.
“Tali nomine – riferisce Venuta – sono di critica importanza per assicurare finalmente l’attivazione delle strutture sanitarie e di tutti i servizi connessi del Campus di Germaneto. Insieme all’Università vi siete attivamente impegnati per permettere la piena operatività di 306 posti letto tra i più moderni esistenti in tutta la Regione, un patrimonio di tecnologie diagnostiche all’avanguardia, un plesso operatorio unico per qualità e modello organizzativo. Questo, insieme alla qualità del personale medico, delle professioni sanitarie e tecnico amministrativo, realizza un complesso sanitario che rappresenta una testimonianza dell’eccellenza della Calabria e un riferimento medico di alta qualità per i cittadini”.
“E’ urgente assicurare – continua Venuta – che la disponibilità di questo complesso per i nostri cittadini non venga ulteriormente rinviata neppure di un giorno. E’ comprensibile che l’attivazione di un Policlinico universitario di tale modernità e complessità abbia richiesto e richieda figure amministrative, tecniche e sanitarie di particolare competenza ed esperienza, come è evidente l’urgenza per la sua attivazione e funzionalità delle nomine del Direttore Amministrativo e del Direttore Sanitario”.
“E’ evidente anche che elemento prezioso per l’identificazione di tali figure sia la continuità delle competenze e le esperienze acquisite nel lungo percorso di attivazione che permetta di accompagnare il funzionamento della struttura al di là del giorno fissato per l’avvio delle attività sanitarie. In questo contesto concorderete con me sulla necessità di far riferimento a figure che finora hanno svolto con merito le funzioni dirigenziali amministrative e sanitarie nel Policlinico, disegnando il percorso di attivazione, garantendo la sua attuazione e superando le tante difficoltà che un simile progetto presenta. In questa luce mi auguro che le figure del Dott. Vincenzo Scuteri e della Dott.ssa Caterina De Filippo possano trovare l’approvazione del Direttore Generale ed essere quindi rispettivamente nominati Direttore Amministrativo e Direttore Sanitario”.
“So bene, carissimi Presidente e Assessore – conclude Venuta – l’impegno e la ferma volontà della Regione di garantire i migliori servizi ai cittadini calabresi in un settore così delicato e importante quale la salute e quindi la sollecitudine che avete sempre mostrato per l’attivazione di un complesso di tale qualità, quale il Policlinico di Germaneto. Sono certo pertanto che condividete insieme a me l’importanza della rapida e completa definizione del gruppo dirigente dell’Azienda e il valore della continuità nelle funzioni delle persone che hanno così ben contribuito a creare e a realizzare il percorso per l’attivazione del Policlinico”.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento