Dalla Redazione

UsCatanzaro.net, il forum, la testata giornalistica sono cose distinte!

Il sito, i forum, gli utenti del forum, la testata giornalistica, i redattori, i moderatori; non facciamo confusione !
Perché non fare distinzione in modo ponderato e prendere solo quello che si ritiene utile?

Questo sito e’ un luogo virtuale dove coesistono diverse entità .
L’ignoranza più o meno involontaria, che ciascuno di noi coltiva, porta spesso a definire ed identificare ERRONEAMENTE il sito www.uscatanzaro.net e la testata giornalistica “Sanguinis Effusione il Catanzaro nel cuore” con i contenuti dei suoi LIBERI FORUM; oppure ancora erroneamente con i personaggi che liberamente lo popolano e tramite cui liberamente si esprimono con più o meno democratica condivisione dei contenuti.

Abbiamo sottolineato questa distinzione in decine e decine di occasioni, sul Forum, nelle pagine di questo sito preposte ( clicca qui per raggiungere la pagina ‘Chi siamo’).
Abbiamo pazientemente spiegato ai tifosi delle Aquile cosa e’ il sito e cosa sono le diverse entità che lo compongono, sugli spalti degli stadi d’Italia dove ci siamo ritrovati a sostenere le Aquile, e finanche negli incontri estivi di Soverato ai vari dirigenti delle Aquile che si sono susseguiti, ai politici ed amministratori locali e presidenti dei Clubs di tifosi.

Queste spiegazioni sono servite a molti per comprendere e distinguere ed usare solo quanto ritenuto utile; ma ad una sbadata e/o testarda minoranza, no!

A coloro che invece si impegnano con scientifica volontà nel voler creare fraintendimenti e nel voler gratuitamente apostrofare negativamente tutte le persone che lo frequentano e gratutamente ci lavorano, non posso dire nulla in quanto “non esiste peggior sordo di chi non vuol sentire”.

Posso comprendere la buona fede di coloro che non hanno mai toccato una tastiera di un PC; ma per chi ci conosce e frequenta anche “alla chetichella” da tempo, non esistono scusanti… alla mala fede !
Per questi che hanno una superiorità illusoria di chi si sente cosi in alto da poter affermare “quelli di quel sito”, “i soliti di .net”, “vui, si vui, chiddri do Forum” ed accomunare tanti liberi uomini e liberi pensatori sotto una unica etichetta negativa solo perché non ci si allinea alle loro opinioni; per questi dicevo, non vi e’ altro da dire che: Siete in errore; il tempo e’ galantuomo !

Con una media di 200 connessi in ogni istante e circa 7000 diversi IP al giorno, il sito ed i suoi frequentatori, rappresentano un pericolo per coloro che credono che la loro opinione sia legge e sia la unica da rispettare.
Qui sopra, esistono e coabitano centinaia e migliaia di singole teste pensanti indipendentemente dai voleri di Poggi, Parente, Rotella, Princi, Amoruso, Ceniti, Pane, Spinal, Colao, Albano etc etc… . E’ pur vero che non tutti esprimono cose costruttive o ben educate, è pur vero che alcuni protetti dall’anonimato si esibiscono in “bambinate da tastiera”, ma rimangono sempre e solo parole su un video, e non atti intimidatori come se ne vedono purtroppo anche sugli spalti da parte di gente che si reputa ipocritamente amica ! E poi, in ultima analisi, vi e’ sempre la polizia postale che può far luce qualora queste parole siano dannose e fuori luogo.

Torniamo a noi e cerchiamo di distinguere le entità.

La testata Giornalistica, CATANZARO NEWS/NIGHT NEWS.
Su questo spazio web ci sono dei giornalisti non stipendiati da nessuno (a maggior ragione dipendenti dal loro solo cuore), che per passione delle Aquile alimentano di notizie e di cronaca dei fatti, quanto espresso in “Catanzaro News” e su “Catanzaro Night News”.
E questa e’ la prima entità (letta da oltre 5000 persone al giorno), composta da almeno dieci persone indipendenti, non pagate, senza una linea editoriale prescritta, che permette a ciascuno di esprimere il proprio punto di vista, e spesso ospita pensieri di gentili tifosi. Contrariamente a quanto pensato da alcuni, ciascuno di noi scrive indipendentemente dal volere di un capo che non esiste. Esistono un direttore ed un presidente editore che ci aiutano rispondendo ai nostri dubbi, ma mai si sono permessi e si permetteranno di filtrare e/o limitare le nostre libere idee !
Un particolare grazie va agli amici che ci inviano le fotografie.

I DIVERSI FORUM
Sul sito esistono ben 5 forum tematici su cui ciascuno liberamente esprime i propri pareri. Gli ideatori del sito, i moderatori, i giornalisti della testata giornalistica, non conoscono nemmeno il 10% dei frequentatori dei forum, e quantomeno possono riconoscerli se loro non decidono di svelarsi dichiarandosi. Anche sul Forum ciascuno scrive le proprie idee INDIPENDENTEMENTE dal volere degli ideatori del sito, dal volere dei moderatori e dei giornalisti e cronisti della testata giornalistica. I moderatori non conoscono nemmeno il 10% degli utenti dei forum, e quantomeno possono riconoscerli se loro non decidono di svelarsi dichiarandosi. Si conosce l’indirizzo IP ma da qui a dire chi ne e’ il proprietario c’e’ di mezzo un muro. Un IP è come un numero di telefono anonimo, non compare chi e’ il proprietario, solo la Polizia postale può risalirvi. Chi scrive sui nostri Forum non lo fa seguendo una linea guida e nemmeno il volere dei moderatori, limitatamente alla “buona etichetta” naturalmente.

RADIO AMICA IN BLU
E’ un’entità a se ben diversa da www.uscatanzaro.net, sia dal punto di vista giuridico che del personale. I redattori del sito “.net” hanno aiutato GRATUITAMENTE la radio di Soverato esclusivista delle radiocronache del Catanzaro negli campionati di C2 fino alla prima B; quando nessuno era vicino al Catanzaro e non vi erano interessi tali da fare avvicinare altri interessati. Una collaborazione gratuita che avevamo sin dai tempi della C2 anche con “Radio Gamma7” del collega Giuseppe Mercurio.
La collaborazione si manifestava con la trasmissione totalmente gratuita via WEB (la seconda in Italia dopo quella del Torino), delle gare del Catanzaro in C2, in C1 e nel primo anno di B, e con la relative programmazioni sportive.
Con il procedere della collaborazione gratuita, c’e’ stato concesso uno spazio radiofonico completamente autogestito in cui Gennaro Maria Amoruso realizza la trasmissione libera “RadioForum”. A www.uscatanzaro.net non entra un singolo centesimo da queste prestazioni collaborative con Radio Amica in blu di Soverato e questo mantiene il sito sicuramente libero da vincoli e favoritismi per questa radio o quella fazione. Una voce libera come il Forum e quella del “Radio Forum”, evidentemente reca fastidio a chi non ama che si possano esprimere liberamente certe idee, specie quando le cose vanno male !

Conclusioni
Invitiamo tutti coloro che hanno buona volontà di tenere in conto queste distinzioni. Coloro che giocano su questo provocatorio scambio di ruoli, e ne diffondono la falsità continuerà di certo a farlo etichettandoci a loro piacimento e godimento.
Siamo noi i primi a ricevere critiche dagli utenti del Forum del sito, spesso in modo feroce ed offensive, ma non per questo condanniamo TUTTO IL FORUM e TUTTI I SINGOLI UTENTI DEI FORUM a priori.
Siamo noi i primi a considerare le critiche che riceviamo, per migliorare i servizi gratuiti offerti, naturalmente compatibilmente con il tempo a disposizione sottratto gratuitamente (e lo ripeterò alla noia), ai nostri uffici quotidiani.
In definitiva se lo desiderate sappiate distinguere personaggi ed entità coinvolte altrimenti continuate a vivere nella vostra debolezza additando ed identificando grossolanamente “il sito, il Forum, la testata giornalistica, la Radio, i moderatori


Vi invitiamo a fare distinzione delle entita’:
Testata e giornalisti singoli,
Forum utenti e moderatori singoli ed indipendenti.
Non e’ corretto fare un fascio unico senza distinguerne appropriatamente gli uomini, le loro differenti e libere idee ed i rispettivi modi di rappresentarle, come appaiono sul sito.

TUTTI UNITI FORZA CATANZARO

P.S.
Trattiamo momentaneamente di calcio giocato (cosa che faremo ampiamente in seguito). Lasciatemi fare una considerazione tecnica sugli uomini a disposizione.
Tra i motivi della crisi di risultati delle Aquile, oltre la mancanza di adeguate motivazioni, c’e’ stata la mancanza di un uomo di qualità a centrocampo che facesse da regista, e di uno arretrato al centro della difesa che regolasse i ritmi del pacchetto difensivo.
La domanda viene spontanea:
L’africano “Leke” e Giannone, cosi come sono stati utilizzati da Giordano, possono rappresentare i registi difensivi e di centrocampo che attendevamo da qualche tempo?
Se Giordano ha capito cosa mancava ed ha azzeccato anche la posizione di Greco e Ferrigno, come a Pescara; forse ci si apre una piccola porticina di speranza che siamo in dovere di tenere aperta con tutte le nostre forze.

D.P.

Autore

Davide Pane

Scrivi un commento