Archiviata la splendida vittoria di Pozzuoli, la Stirparo Catanzaro trova sulla sua strada la capolista San Severo. I âneriâ di coach Vandoni, rappresentano la vera sorpresa di questo campionato, e stanno dimostrando di giornata in giornata di meritare la posizione che occupano. Tra i ruvesi bisognerà far attenzione soprattutto alla coppia di âcecchiniâ Gueye-De Sanctis, con il colored senegalese che proprio allâandata beffò i giallorossi con una tripla a due secondi dallâultima sirena, e che tra lâaltro può vantarsi di essere il giocatore con la migliore media punti realizzati in questo campionato.
Intanto proprio mercoledì scorso i ruvesi hanno guadagnato lâaccesso alla finale di Winter Cup (dove affronteranno la Robur Varese) battendo tra le mura amiche lâEmpoli.
La Stirparo dallâaltra parte dovrà ancora una volta fare a meno (salvo sorprese dellâultima ora come quella di Scocchera a Pozzuoli) di capitan Cattani, i cui tempi di recupero dal suo infortunio si stanno purtroppo dilatando.
Pier Santo Gallo