POLITICA – PARENTE CORRE AL SENATO

Riportiamo il pezzo di rassegna stampa tratto da uno dei giornali piu’ diffusi della regione,
… Alessia Burdino da “Il Quotidiano della Calabria”

Indicati dal comitato provinciale dell’Udeur i candidati alle consultazioni politiche
Claudio Parente corre per il Senato
Michelangelo Ciurleo nominato presidente del direttivo

Claudio Parente è dentro. è ufficialmente entrato a far parte di una squadra. Questa volta di certo non calcistica. Seppur mantenendo la forza di un bomber, l’ex presidente dell’Us Catanzaro è stato uno dei protagonisti del comitato provinciale dell’Udeur che si è riunito ieri pomeriggio nella sala della Provincia.
Al primo punto dell’ordine del giorno stilato dal segretario provinciale, Fulvio Scarpino, vi era infatti l’indicazione dei candidati per le politiche del 9 aprile. I candidati saranno dunque, Mimmo Tallini, per la Camera, Claudio Parente per il Senato, Maurizio Le Pera (Alto Ionio) per la Camera, Michele Loperto (lamezia), per il Senato, Ubaldo Aiello (Lamezia) per la Camera e Domenico Notaro (Basso Ionio) per la Camera. Sottolineata, tuttavia, dal consigliere regionale Tallini, la possibilità che nei prossimi mesi, il partito effettui delle sostituzioni rispetto ai nomi formulati. A quasi un anno dal suo mandato Scarpino ha consumato parole di stima per le persone con cui ha lavorato al fine di fornire «intensità al partito che senza lacerazioni ha saputo consolidare i rapporti umani esistenti, aprendosi con armonia, a nuovi innesti che hanno saputo amalgamarsi al nucleo storico della nostra formazione politica, dimostrando la validità di un progetto attrattivo per consenso e partecipazione».
Parole di stima che hanno fatto da cornice a quello che era a tutti gli effetti, il quadro politico dell’Udeur rappresentato dai massimi esponenti della classe dirigente dello stesso. Scarpino, seduto tra colui che ha condotto l’Udeur sino a palazzo Campanella, e chi ne ha costituito le fondamenta, Pino Torchia, ha espresso quelle che saranno le linee guida che il partito seguirà da qui sino alle elezioni. «L’impegno dell’Udeur sarà quello di contribuire a mantenere coesa la coalizione. Dietro all’Udeur c’è infatti, la moderazione e la voglia di vincere. Noi non facciamo problemi di nome, bensì di vittoria» – ha detto. Ad illustrare invece, i successi conseguiti sin quì dal partito è stato Tallini, il quale ripercorrendo il lungo iter che ha portato alla nomina dei dirigenti delle Aziende sanitarie, ha ricordato le vittorie ottenute con la nomina alla vice presidenza dell’Afor, di Antonio Torchia e alla direzione sanitaria dell’As 7 Franco Montesano. «Viviamo una fase in cui il partito è il più ambito in città. Ed è per questo che dovremmo accogliere a braccia aperte quanti vorranno far parte della nostra squadra» – ha aggiunto Tallini, il quale proprio sulle potenziali new entry in seno al partito del Campanile, si è soffermato ulteriormente. Esauriti gli altri punti all’ordine del giorno, uno dei quali inerente alle modalità di partecipazioni al prossimo congresso nazionale, il comitato ha proceduto alla nomina del presidente del direttivo provinciale.
La scelta di quest’ultima carica è ricaduta sul consigliere provinciale, Michelangelo Ciurleo. In sospeso ancora, le nomine del vicesegretario vicario, del vicesegretario, del segretario amministrativo, del responsabile enti locali, dei responsabili sanità, sociale, organizzativo, e infine la coordinatrice del movimento femminile.

dal sito “WWW.ILQUOTIDIANODELLACALABRIA.IT ”

Autore

Davide Pane

Scrivi un commento