âI consiglieri dei partiti di maggioranza, manifestano alla giunta provinciale e al presidente Michele Traversa, apprezzamento e soddisfazione per lâefficacia e la coerenza dellâazione amministrativaââ.
Lo affermano i consiglieri provinciali del centrodestra e gli assessori provinciali in un documento nel quale inoltre sottolineano che ââil grande lavoro svolto è sotto gli occhi di tutti: centinaia di cantieri aperti, opere imponenti di adeguamento e miglioramento degli edifici scolastici, interventi grandi e piccoli sulla rete stradale provinciale, uno stato avanzatissimo nellâutilizzo delle tecnologie informatiche con il coinvolgimento di comuni e strutture sanitarie, un avanzatissimo livello delle proposte culturali ed un generale stato di benessere dellâente. Una politica che in pochi anni ha trasformato la provincia da ente subalterno e dalla discutibile utilità , a vero riferimento sul territorio ed esempio di buona amministrazione per altri enti locali e cittadiniââ.
In ragione di tutto ciò, gli stessi consiglieri confermano ââpiena ed incondizionata fiducia al presidente Traversa e alla sua giuntaââ.
Riconoscono altresì ââal presidente Traversa il rapporto leale, corretto ed improntato al reciproco rispetto avviato con i partiti che sostengono la coalizione, al punto che la Provincia di Catanzaro è esemplare di come non soltanto sia possibile governare rispettando il ruolo dei partiti, ma anche di come un armonico rapporto con tutte le componenti sia la condizione essenziale perché si possano raggiungere risultati importantiââ.
I consiglieri provinciali della Casa delle Libertà , infine, ââesprimono la condivisione delle scelte del presidente Traversa in relazione ai cambi degli assessori, la posizione politica dei quali era tuttâaltro che chiara, tantâè che gli stessi una volta sostituiti hanno immediatamente cambiato casacca e bandiera. I cambi, alla luce di tutto ciò evidentemente opportuni, sono stati peraltro sollecitati dai consiglieri e dai rispettivi partiti di appartenenza dei due assessori e correttamente ratificati dal presidenteââ.
Per tutto questo i consiglieri dichiarano ââcon soddisfazione la perfetta intesa tra tutte le componenti della maggioranza ed auspicano che il prosieguo del ciclo amministrativo sia connotato da altrettanta armonia di rapporti e senso diffuso di responsabilità , condizioni essenziali per cogliere risultati di sempre maggiore rilievoââ.