La mostra sullâopera di Cesare Berlingeri, curata da Philippe Daverio e in corso presso il Complesso Monumentale del San Giovanni a Catanzaro dal 22 gennaio al 18 febbraio, ospiterà nei prossimi giorni tre eventi musicali favorendo un proficuo contatto tra le diverse espressioni artistiche.
La contemporaneità di Berlingeri, noto sopratutto per le sue tele piegate ma artista a tutto tondo, si confronterà con momenti musicali di natura diversa.
Sabato 21 gennaio alle 19,30 il Climacus proporranno un originale lavoro di musica pop e teatro, mentre sabato 4 febbraio, sempre alle ore 19,30 Sergio Messina e Antonello Dieni si esibiranno in un concerto per violino e chitarra classica. La breve rassegna si chiuderà domenica 12 febbraio con il blues dellâOrgan Trio di Vince Vallicelli. ââEâ nostra opinione â hanno commentato gli assessori alla cultura di Provincia e Comune di Catanzaro Maurizio Rubino e Wanda Ferro â che una sinergia tra diverse forme di espressione artistica sia sempre importante e funzionale alla buona riuscita delle esposizioni. La scorsa estate ciò è avvenuto tra in occasione di Intersezioni al parco della Roccelletta, dove forme avanzate di arte contemporanea hanno convissuto con le testimonianze archeologiche del luogo promuovendosi a vicenda. Questa volta il tentativo è quello di proporre una fruizione diversa dei dipinti di Berlingeri, arricchendo lâesposizione con spettacoli dal vivo ai quali sarà sempre presente lo stesso artista. Lâiniziativa riteniamo sarà apprezzata tanto dagli appassionati dâarte contemporanea che di musica e sarà di certo replicata in occasione delle prossime iniziative proposte dai due assessoratiââ.
Scrivi un commento
Devi essere loggato per pubblicare un commento.