Tutto confermato. Il Catanzaro schiererà cinque difensori, il poker di centrocampo e il solo Giorgio Corona a portare la croce dellâattacco (vedi anche la Striscia di ieri). La squadra proverà a chiudersi al riccio per strappare sul manto erboso del Massimino almeno un punto. Non sarà facile. Di fronte ci sarà la squadra più in palla del momento in serie B. Sul fronte ordine pubblico la Questura di Catania non ha predisposto particolari misure di sicurezza: dal capoluogo etneo faranno sapere che lâaffluenza del pubblico giallorosso (previsto intorno alle 200 presenze) sarà gestita sulla falsariga di quanto avvenuto nel corso dellâultima apparizione, quella dellâanno scorso. Allâepoca ricordiamo che i sostenitori del Catanzaro lamentarono qualche carica di troppo da parte dei solerti membri delle forze dellâordine, senza peraltro che si arrivasse al contatto fisico tra le tifoserie. Lâaugurio è che tutto proceda per il verso giusto.
La squadra del Catanzaro partirà domani nel primo pomeriggio in autobus, subito dopo la rifinitura che si terrà al Ceravolo.
Quanto allâallenamento odierno, tenuto come al solito a Steccato di Cutro, non ci sono novità di rilievo. Guerini ha insistito molto sui movimenti con e senza palla, ha richiamato i dettami tattici e ha messo in pratica situazioni di gioco. Eâ stata una seduta basata sulla tattica conclusa con una mini gara a ranghi misti e a campo ridotto.
Domani la partenza per Catania
Nulla di nuovo sul fronte di Steccato di Cutro. L’ordine pubblico alle falde dell’Etna sarà gestito come l’anno scorso