Vincenzo Guerini mischia le carte, anzi, rivoluziona un poâ tutto. Ma non indugiamo oltre e vi proponiamo quella che allâ80% dovrebbe essere la formazione che andrà sabato pomeriggio in campo a Catania: Belardi tra i pali; Adami, De Simone, Zini, Ceccarelli e Pierotti a formare quello che vorrebbe essere un bunker difensivo; Nervo, Russo, Gissi e Rizzato a centrocampo; Corona unica punta.
Sono molti gli spunti di interesse che offre il galoppo che si è svolto oggi a Steccato di Cutro, nellâamichevole che ha contrapposto i giallorossi alla formazione dilettante dellâIsola Capo Rizzuto (Promozione calabrese).
Il primo dato: la bocciatura di Fabio Di Sole. Dopo la negativa prestazione sfoggiata con il Cesena, il centrale difensivo catanzarese rimarrà probabilmente al palo per rifiatare e meditare sugli errori commessi. Lâuscita di scena di Di Sole coinciderà con il ritorno in campo dal 1â di Domenico De Simone. Il centrocampista in verità sarà riproposto nel âmodello Busoâ, ovvero al centro della retroguardia. Una difesa, quella che andrà in scena al Massimino, che tornerà a cinque per cercare di neutralizzare uno degli attacchi più pericolosi e attualmente ispirati del torneo.
Il secondo dato: la bocciatura di Salvatore Miceli che, dopo un paio di prestazioni positive, è tornato a livelli piuttosto bassi nel corso dellâultimo incontro. A Miceli dovrebbe essere preferito il giovane Russo, peraltro autore di una rete nel match di qualche giorno fa. In fase di interdizione il confermato Gissi.
Il terzo dato: Sussi non sarà della spedizione. Finalmente Guerini ha capito che è meglio privarsi di un elemento che non può dare, per le note ragioni, il meglio di sé. Rizzato quindi tornerà nel suo ruolo naturale che è collocato sulla sinistra avanzata della linea mediana. In avanti, come anticipato dalla Striscia di ieri, agirà il solo Giorgio Corona.
Questo è quanto emerso da un allenamento proficuo, quello odierno, infastidito dalla pioggia battente e che ha visto il Catanzaro battere per sette a zero lâIsola.
A rete Nervo, Rizzato (doppietta) e Russo nel primo tempo; Myrtaj e Sorrentino (doppietta) nella seconda frazione di gioco.
A Catania fuori Sussi, Di Sole e Miceli
Decisioni importanti quelle che si accinge ad assumere Vincenzo Guerini dopo il test odierno con l’Isola Capo Rizzuto