CATANZARO – Uscita sconfitta dal campo della Virtus Pesaro la Pallacanestro Stirparo Catanzaro punta al riscatto oggi al PalaGiovino contro il Corato.
I giallorossi si troveranno di fronte un avversario molto duro, che arriva dalla splendida vittoria casalinga contro il San Severo e che fa del collettivo e dellâentusiasmo la sua arma migliore.
La partita quindi promette scintille e servirà tutto il sostegno del pubblico giallorosso, che dovrà costituire il sesto uomo in campo e incitare fino allâultimo secondo Cattani e compagni, decisi più che mai cancellare la prova non entusiasmante di cinque giorni fa nelle Marche.
Sarà una partita particolare per Totò Infelise, giovane promessa del basket catanzarese che da poche ore è stato convocato (seppur come riserva a casa) dal ct azzurro Carlo Recalcati in occasione del raduno che si terrà a Cervia nei giorni 12 e 13 dicembre della Nazionale Under 20.
Intanto oltre al periodico infortunio di Gus Tolotti (anche se i tempi per il recupero del forte cestista giallorosso si stanno sempre più stringendo), Benedetto potrà schierare il solito quintetto base composto da Albertinazzi e Cattani in cabina di regia, Duilio Birindelli sulle ali, con i âtotemâ Saccardo e Scocchera ad agire sotto canestro. A fianco del duo Benedetto-Tunno siederanno German, Biondo, lo stesso Infelise, Carlo Tassoni e Mancuso, tutti pronti a rispondere alle chiamate del coach reggino. Arbitreranno i signori Bulzoni Nando e Ascione Achille entrambi di Caserta.
La palla a due è fissata per le ore 18.
Pier Santo Gallo
SERIE B2 GIRONE D 11° GIORNATA
Civitanova Marche-Maddaloni
Gragnano-Pesaro
Catanzaro-Corato
Silvi M.-Salerno
Melfi-Potenza
Pozzuoli-P. S. Elpidio
Ruvo-Ostuni
San Severo-Fossombrone
CLASSIFICA: San Severo 16; Ruvo, Porto SantâElpidio 14; Catanzaro, Corato, Potenza, Maddaloni, Gragnano 12; Pozzuoli, Ostuni 10; Fossombrone 8; Pesaro, Silvi Marina, Civitanova Marche, Salerno 6; Melfi 4.