âDivorzio consensualeâ è la definizione usata da Gabriele Martino per dare notizia della decisione di lasciare lâU.S. Catanzaro.
Il Direttore Martino, pur di evitare equivoci, ha inteso rinunciare al contratto di cinque anni che lo legava al sodalizio catanzarese.
Una pagina di âbon tonâ sportivo che di questi tempi non è facile leggere, visto che il Direttore Generale del Catanzaro si è limitato a ricevere le sole competenze economiche effettivamente maturate.
Lâannuncio di tale decisione si accompagna ad una breve dichiarazione nella quale il Direttore Martino evidenzia: ânon sempre gli uomini sono veramente protagonisti del loro destino. Spesso sono gli eventi quotidiani a decidere al posto nostro e questo è ancor più vero nel mondo del calcio. Una serie di situazioni ha determinato la scelta di interrompere in anticipo il rapporto di collaborazione.
Tuttavia nel lasciare ho la certezza che anche il più convinto detrattore di questa squadra in tutta onestà dovrà ammettere che oggi la classifica nei confronti del Catanzaro è bugiarda e gli assegna molti punti in meno rispetto a quelli che meritava sul campo.
Poi si potrà parlare del cinismo che ci è mancato, degli errori che possiamo anche aver commesso e delle scelte alternative che forse si potevano fare. Ma resta il fatto che abbiamo raccolto molto meno di quello che abbiamo seminato.
Andando via il mio augurio è che questo credito possa essere incassato nei prossimi mesi. Lo meritano i ragazzi, lo merita la società , lo meritano i tifosi.
Lascio il Catanzaro con grande serenità .
Ringrazio il Presidente, i soci e quanti hanno collaborato con me. Con tutti ho avuto un rapporto franco ed onesto nonostante imprevisti e difficoltà .
Auguro a tutti di ricevere le soddisfazioni che sin qui sono mancate. Quando queste arriveranno sono sicuro che si avrà un giudizio più obiettivo e sereno anche nei confronti del lavoro da me svoltoâ.
Gabriele Martino
Ufficio Stampa U.S. Catanzaro S.p.A.