Notizie

Chiarezza, fatelo prima possibile, siamo stanchi !

Guerini benevnuto nel paese dove tutto e’ bianco oggi, nero tra 5 minuti ed ancora bianco domani.
L’allenatore farà la campagna acquisti e Martino che ruolo ricoprirà, visto che ultimamente la società in un incontro amichevole gli ha rinnovato la fiducia tanto da invitarlo cordialmente a pianificare dei rinforzi?
Ci tocca forse una futura dimissione “brezneviana” per improvvisi motivi di salute, o cose simili? ( Breznev, Leonid Ilic, nato a Kamenskoe 1906 – morto a Mosca 1982)
Per l’amor del Catanzaro ripianate tutto il modo costruttivo!

Cerchiamo di riassumere qualche dichiarazione dei soliti noti e lasciamo a voi il giudizio.
Guerini, dichiara che i calciatori che lui portera’ a Catanzaro avranno certe caratteristiche, (aggiunge che gli hanno promesso dalla società rinforzi a breve, non svincolati e non in Gennaio), …dice che non ha mai parlato con Martino che non conosce nemmeno.
Martino il 29 Ottobre 2005 dice che e’ lui ancora il DG del Catanzaro e che non avallerà Improta come ingerente nell’area tecnica di sua competenza, e che Buso rimarrà al suo posto; qualora venga rimosso non avverrà per suo pugno.
Buso, il 29 Ottobre 2005 dice che la società era al corrente da molto tempo delle sue richieste di rinforzi.
Massimo Poggi Madarena asserisce a Telespazio (circa a metà ottobre 2005) che e’ pronto a comperare giocatori qualora Buso o Martino glielo chiedano (e dalle loro dichiarazioni di fine ottobre, sembra che lo abbiano chiesto da molto tempo n.d.r.). Dopo qualche giorno, ma prima del 29 ottobre Poggi asserisce in un auditorium cittadino che non è possibile portare rinforzi, vista la situazione contingente.
la Societa’ afferma dopo poco ancora, con un comunicato ufficiale ( 27-10-2005 ore 22:30) si scrive che sono pronti a scendere sul mercato e che avrebbero concesso i mezzi adeguati a Martino per agire, “…-Omissis-… il DG è stato reiteramente ed affettuosamente invitato a tornare a Catanzaro per continuare l’attività … sulla necessita di reperire rinforzi, anche sul mercato estero, ed il DG si è impegnato a far arrivare a Catanzaro, nella prossima settimana, uno o due calciatori…-Omissis-…”.

Riepiloghiamo:
Non vi pare che queste domande sorgano naturali:

—Se Martino e’ stato affettuosamente invitato a Catanzaro ed il suo ruolo prevede la completa ed unica responsabilità dell’area tecnica, con quale titolo si e’ esonerato Buso e chiamato Gueriini ed Improta (senza nulla togliere naturalmente ai due apprezzati ex giallorossi), visto che Martino non e’ il responsabile di queste decisioni e visto che Martino ad oggi e’ ancora DG del Catanzaro?

—E’ un dato di fatto che Buso abbia chiesto rinforzi; come mai non e’ stato fatto nulla per soddisfarli, quando Poggi ha dichiarato a Telespazio che se ci fossero state richieste le avrebbero soddisfatte? (chi dice la verità?).

—Se ho un accordo in via di definizione ed ho una pre-condizione da verificare prima dell’accordo, con la bellezza di 14 giorni uomo a disposizione per renderla attuabile, perché (mi bloccano cause tecniche) e la utilizzo per fare saltare l’accordo?

— Perché se ho un incontro per siglare un accordo preesistente, intorno alle 9:30 di mattina, e so di gia’ che l’accordo salta perché una pre-condizione non e’ stata resa attuabile; perché dicevamo mando un FAX per comunicarlo solo alle ore 17:21 dello stesso giorno, sapendo di aver comunicato a voce la stessa cosa la mattine alle ore 9:30 (santissima correttezza profusa a parole tramite comunicati)

— Perché Parente avalla e dichiara che la fuoriuscita di alcuni personaggi e’ stata causata dall’averli beccati con le mani nella marmellata, e poi magicamente questi personaggi ritornano (Poggi ed Improta n.d.r.)?

–Ed il ritorno di Masino e Cittadino (personaggi amati da noi tutti e salutati da noi tutti sinceramente e di cuore con un “FELICI DI RIVEDERVI”), ma che sono stati allontanati con il consenso del Presidente Parente, come e’ da interpretarsi, come segnale di chiarezza?

Lette tutte queste dichiarazioni e domande, omettendone volutamente altre decine, chi, secondo voi sta creando… “Confusione e distorsioni dovute alle solite gratuite e reiterate insinuazioni che hanno un solo obiettivo: cercare di distruggere tutto quello che, faticosamente, si sta cercando di fare per ricostruire questa squadra e questa società” (il virgolettato è tratto dal comunicato ufficiale del 27-10).

I tifosi si vedono bombardati da decine d’indicazioni contrastanti; avranno finalmente a disposizione adeguato materiale per valutare la situazione attuale anche a seguito delle decine di “autogol” che ci stanno rendendo indifesi anche agli occhi degli arbitri… (rigori netti non concessi senza che nessuno dica un non nulla) ?
Chi ha la paternità delle origini di tutte queste dichiarazioni e delle conseguenti situazioni che si creano? (valutatelo voi, ma ricordatelo per cortesia prima del prossimo “cadavere/capro” su cui verranno scaricate tutte la colpe di questa vicenda!).

Come definire lo stato di grazia di coloro che nominano dirigenti senza definirne un ruolo, anzi rimandandolo a domani o a dopodomani?
In quale azienda media piccola, si creano organigrammi e dirigenti a ritmi di almeno uno al mese, senza definire chi fa cosa oppure definendolo e poi facendolo fare a tutt’altra persona?
Pensiate che questa situazione camuffata da cambiamento pianificato (era questo il piano quinquennale di Parente?), sia costruttivo e crei chiarezza?

Vi chiediamo soltanto di fare chiarezza, noi sosterremo sempre più il Catanzaro e come tale da ieri tifiamo per Guerini.
Salutiamo Buso e lo ringraziamo della sua umanità e correttezza, stop finito !
A noi interessa il Catanzaro ed il suo futuro nonché il presente che oggi si chiama ancora Parente, Poggi, Mirante, Procopio, Princi, Martino, Guerini e da oggi anche Improta dirigente.
BASTAAAA, fate chiarezza per il bene delle Aquile !!

VI INVITIAMO A TUTTI:
TIFATE CATANZARO A PRESCINDERE UNITI E GRANITICI, IL RESTO LASCIAMOLO FUORI DAL TERRENO DI GIOCO, CONTRO LA TERNANA ED IL BARI SERVONO 6 PUNTI SEI !

D.P.

Autore

Davide Pane

Scrivi un commento