Si tinge subito di giallo la partita del Catanzaro in quel di Bergamo, (tralasciando le voci di un esonero di mister nei giorni immediatamente precedenti lâincontro in terra lombarda), viene infatti dai più notata la presenza in tribuna dellâallenatore Vincenzo Guerini in compagnia di Gianni Improta.
A fine gara la domanda viene immediatamente girata a mister Buso che in conferenza stampa così risponde:
âVincenzo Guerini oltre che essere un amico è un ottimo professionista è normale che di tanto in tanto, gli allenatori senza panchina,vadano ad assistere a qualche partita.
Ovviamente non posso che augurargli un pronto ritorno alla guida di una squadra, ma non questa.â
Davide Pane: âVisto che ha risposto che non aveva alternative agli attuali esterni ,e che nonostante lâimpegno profuso, non hanno spinto sulle fasce se non che in due o tre occasioni, ha pensato in quale reparto occorrono i rinforzi e soprattutto ha comunicato alla società la necessità di tali innesti? â
BUSO: âHo comunicato già tempo alla società la necessità di completare con almeno unâunità di categoria per ogni linea di reparto la squadra,(ndr quindi la società sapeva già da tempo che occorrevano almeno 3 o 4 rinforzi come da richiesta del tecnico)
Raggiunto telefonicamente invece il DG Martino che anche oggi non era al seguito della squadra.
Davide Pane:âDott. Martino, in quale ottica è da vedere la presenza di Vincenzo Guerini e di Gianni Improta sulle tribune dello Stadio Atleti Azzurri DâItalia ? E soprattutto lei è ancora il DG del Catanzaro?â
MARTINO: âA tutti gli effetti sono ancora il DG del Catanzaro, per quanto mi riguarda la presenza sugli spalti di chicchessia è legata al pieno diritto di chiunque ne abbia voglia di assistere ad una partita di calcio.
Non sono stato in alcun modo sollevato dallâincarico; le posso solo anticipare che tra due giorni ci sarà un incontro con la società per discutere sul futuro.
Fino a quando io ricoprirò detto incarico, è mia ferma intenzione mantenere Buso alla guida del Catanzaroâ
Davide Pane: âVisto che ormai non ci fidiamo più delle parole di nessuno, su un punto avremmo bisogno i fare chiarezza. Il dottor Poggi recentemente a più riprese ha ribadito che i soldi ci sono e sono pronti per essere investiti. A tal proposito lei ha ricevuto recentemente negli incontri con i vertici societari un budget definito da destinare al rinforzo della squadra ?â
MARTINO: âEâ dallâinizio del campionato che ripeto alla società che la squadra necessità di almeno 3 / 4 elementi che diano spessore al collettivo, e che consentano il salto di qualità per raggiungere gli obbiettivi prefissati.
Eâ sotto gli occhi di tutti questa carenza.
Posso tranquillamente dire senza paura di essere contraddetto, che i 16 calciatori giunti a Catanzaro in questa stagione, sono arrivati tutti a costo zero, quindi senza che la società sborsasse neanche un centesimo per il loro cartellino.
Ringraziando il Dottor Martino per la sua consueta disponibilità , rimandiamo tutti alla prossima puntata di questa soap degna delle migliori tradizioni, facendo purtroppo passare in secondo piano la buona prestazione dei ragazzi che ben si sono comportati contro un avversario che viveva un ottimo periodo di forma.
Ogni commento risulta allo stato di cose attuali inappropriato, siamo alla mercè di persone che prima dichiarano apertamente di essere pronti ad investire e un attimo dopo frettolosamente ritrattano tali dichiarazioni.
Dove sta la verità ?
Unica cosa che possiamo dire, è ciò che con i nostri occhi abbiam visto e con le nostr orecchie abbiamo udito, una squadra che nonostante le sue evidenti lacune tecnico-tattiche è solidale ed unita con lâallenatore, considerato un UOMO prima di un mister, rispettato e tenuto in gran considerazione.
Solo un invito alla riflessione a coloro che sono alla guida del Catanzaro, anche se i ben informati di turno giurano che sia già stata apposta la firma di Vincenzo Guerini sul contratto che lo porterebbe alla guida tecnica del Catanzaro.
Davide Pane