Giornata ricca di spunti quella vissuta oggi dal Catanzaro al Nicola Ceravolo, a cominciare dalla visita di Bruno Longhi inviato dalla Figc per verificare lo stato di salute e sicurezza dello stadio.
Ma partiamo dalla contestazione che oggi non câè stata. Gli animi dei pochi spettatori accomodati sui gradoni dellâimpianto comunale erano decisamente più sereni rispetto a ieri. Tuttavia, non ne hanno beneficiato i giallorossi che sentono maledettametne il peso della crisi tecnica. Poca la voglia di parlare e musi lunghi.
La notizia semi positiva riguarda il ritorno di Di Cesare. Il giocatore, che ha subito un doloroso infortunio proprio nella prima partita con il Catanzaro, oggi si è fatto vedere per salutare i colleghi. Ma non ha corso. I tempi del recupero saranno ancora lunghi. Per un Di Cesare che torna, un Imbriani out. Come preannunciato nella Striscia di ieri il numero 19 lamenta un brutto infortunio al ginocchio. Anche Mattioli (contusione) preoccupa: difficile un suo recupero. Mentre per Belardi e Nervo le classiche noie muscolari promettono nulla di buono. Oggi si sono allenati lontani dal gruppo.
Il tecnico sulla graticola Sergio Buso ha provato oggi a riordinare le idee. Che squadra manderà in campo a Bergamo? Ci saranno ulteriori avvicendamenti alla luce dei tesserati fuori causa. Lâallenatore ha provato a contrappore due formazioni: una schierata come probabilmente farà il Catanzaro (3-4-3) e lâaltra sulla scorta di quanto dovrebbe fare lâAlbinoleffe (4-4-2). La difesa a tre ha previsto il rientro di Di Sole dopo i due turni di stop, con Zini e Ceccarelli a completare il pacchetto dei centrali. Sperimentato il tridente offensivo Ticli-Corona-Rizzato. A centrocampo lanciati Calzi, Russo, Gissi e Sussi. Il 4-4-2, che oggi ha funzionato un poâ da sparring partner, ha visto la partecipazione di Anania, Pierotti, Carrara, Cambareri, Neri; Cocuzza, De Simone, Miceli, Ottonello; Myrtaj e Sorrentino. Il portiere titolare sarà , probabilmente, Anania. Domani rifinitura prima della partenza per Bergamo.
Si rivede Di Cesare
Oggi allenati a parte Mattioli, Belardi e Nervo. Imbriani è out